Hotel Granvia Kyoto

All’interno di un vero e proprio capolavoro architettonico futuristico che ospita la stazione di Kyoto, si trova l’esclusivo hotel Granvia, una struttura in cui la modernità e la tecnologia si fondono all’atmosfera artistica e al fascino senza tempo tipici dei luoghi ricchi di cultura: accanto ad elementi d’arredo raffinati e contemporanei “spuntano” dipinti, sculture e foto realizzati da illustri artisti locali molto famosi a livello nazionale. Il Granvia non è semplicemente un hotel di lusso: una volta entrati vi sembrerà di essere stati catapultati in un altro mondo, in una città dentro la città e amerete perdervi tra opere d’arte, teatri e negozi. Negli ambienti eleganti e contemporanei che si ispirano all’anima internazionale di Kyoto, ogni giorno si incrociano le vite di migliaia di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo che qui al Granvia trovano il loro piccolo angolo di paradiso. Un angolo da cui è possibile, data la collocazione dell’hotel, raggiungere facilmente ogni zona di Kyoto, l’aeroporto e le altre città del Giappone: basta, infatti, prendere un ascensore per ritrovarsi magicamente sui binari della stazione JR Kyoto e ciò rende questa struttura la sistemazione ideale per tutti i viaggiatori.

Perché sceglierlo

Come in altre strutture di lusso, i clienti del Granvia sono messi in primo piano e lo staff, sempre cordiale e disponibile, dà sfoggio dell’incredibile ospitalità giapponese anticipando le esigenze dei clienti. Potete rivolgervi al personale della reception per richiedere qualsiasi informazione o prenotare le escursioni organizzate dalla struttura per regalare agli ospiti una vacanza di totale immersione nella cultura e nello stile di vita del paese, dalle visite guidate a santuari e monumenti storici alle esperienze che offrono uno scorcio sulle antiche tradizioni e sull’arte giapponese: potete, ad esempio, assistere ad uno spettacolo di geisha o diventare ninja per un giorno indossando i costumi tradizionali. Per esplorare in maniera alternativa la città potete anche noleggiare le biciclette messe a disposizione dall’hotel; in questo modo potrete esplorare le vie ricche di storia  e andare alla ricerca dei luoghi segreti della città. L’hotel Granvia propone anche una serie di tour organizzati di gruppo, a piedi o in bicicletta, ai quali potete iscrivervi per scoprire le bellezze della città e allo stesso tempo divertirvi insieme vostri nuovi compagni di viaggio!

Una volta rientrati in hotel rilassatevi e recuperate le energie presso la piscina e la palestra dell’hotel: tra una nuotata e un massaggio allontanerete la fatica e sarete pronti alla lunga e vivace vita notturna di Kyoto. In seguito, recatevi alla Lounge, situata all’ultimo piano del grattacielo; qui potrete gustarvi un drink, usufruire della postazione internet e farvi consigliare dal personale per la prenotazione del ristorante o di un tour.

Prima di andare a cena, curiosate nei tantissimi negozi situati all’interno dell’edificio: tra pasticceria, boutique d’abbigliamento, fioraio, gioielleria e negozietti di souvenir ce n’è davvero per tutti i gusti!

Gli eleganti ambienti del Granvia Hotel sono spesso la cornice di congressi, eventi e matrimoni; le numerose stanze di varie dimensioni e le sale da ricevimento e ballo sono il luogo ideale per ogni occasione speciale o di lavoro.

Mappa:

Nome: Hotel Granvia Kyoto
Indirizzo: Kyoto Station, Kyoto

Nelle vicinanze:

kyoto-tower-fA 51 metri
yodobashi-cameraA 127 metri
soup-stock-tokyo-fA 156 metri
lipton-tea-house-fA 180 metri
stazione-kyoto-fA 230 metri
musashi-sushi-fA 282 metri

Le stanze

Le 535 stanze dell’hotel Granvia, tra cui una serie di Suite, rappresentano il “rifugio” ideale in cui fare ritorno dopo un’estenuante giornata trascorsa a visitare la città. Nonostante l’hotel si trovi proprio sopra la stazione, le camere sono tutte completamente insonorizzate per garantirvi il massimo riposo e i numerosi comfort di cui sono dotate completano questo quadro perfetto. Gli ambienti spaziosi, superaccessoriati e curati in ogni dettaglio vi regaleranno una vacanza all’insegna della comodità, mentre le ampie vetrate vi offriranno un panorama mozzafiato sulle bellezze della metropoli così al calar del sole potrete godervi il suggestivo spettacolo della città che si accende di mille luci e fermarvi a contemplare la maestosa torre di Kyoto che domina lo skyline.

Video

Nel video vi mostro la spettacolare posizione di questo hotel, proprio dentro la stazione di Osaka, e tutto quello che si trova lì intorno.

I ristoranti

Per una serata indimenticabile, lasciatevi avvolgere dalle atmosfere suggestive, dai profumi e dai sapori genuini offerti dai ristoranti dell’hotel Granvia. Un’eccezionale varietà di cucine per un viaggio nel mondo gastronomico internazionale che vi trasporterà da oriente a occidente, passando da sapori delicati a gusti più decisi ed esotici. L’offerta dell’hotel Granvia comprende:

  • Le Fleur. Il meglio della cucina del vecchio continente potete trovarlo in questo ristorante dall’ambiente semplice e raffinato. Le principali specialità europee si combinano in un mix di  sapori in grado di soddisfare il palato di tutti gli ospiti, mentre lo staff esperto e cordiale vi consiglierà i vini migliori da abbinare alle prelibate pietanze.
  • La Risata. Per non farvi sentire nostalgia di casa, questo ristorante vi accoglie con la sua atmosfera vivace e il gusto autentico della cucina italiana. Mentre vi godete la meravigliosa vista sulla città, vi sembrerà per un attimo di essere tornati a casa grazie ai deliziosi piatti proposti dal ristorante, che affondano le radici nelle antiche tradizioni culinarie regionali. E, per concludere la cena, gustatevi un vero espresso!
  • Le Temps. Gli ambienti stravaganti di questo ristorante vi sorprenderanno: i due enormi orologi appesi alle pareti e i numeri dipinti sul pavimento rendono questo luogo davvero singolare e pittoresco. L’invito è quello di prendervi tutto il tempo necessario per gustare i delicati sapori della cucina francese, preparati con grande maestria e abilità dagli chef.
  • Ukihashi. Il nome di questo ristorante è un richiamo al passato: ukihashi era infatti un ponte antico e leggendario che attraversava il fiume Yoshino. Il forte legame con la tradizione emerge nel menù, ricco di specialità tipiche della cucina giapponese che potrete degustare in un ambiente moderno ed elegante.
  • Kyoto Kitcho. In un’atmosfera autentica questo ristorante propone i piatti forti della cucina giapponese. Gli arredi sono ricchi di dettagli ispirati alla tradizione giapponese per regalare agli ospiti una totale immersione nella cultura locale, mentre la vista mozzafiato su Kyoto catturerà il vostro sguardo e il vostro cuore.
  • Kyorinsen. Dedicato alla tempura, questo locale propone una vasta selezione di piatti, tutti rigorosamente preparati con prodotti freschi e stagionali.
  • Shiokoji Rakusui. Per un’esperienza unica e alternativa, prenotate una di queste sale private per godervi la vostra cena in un’atmosfera intima e pittoresca. Oltre ad una sala in stile occidentale, ci sono quattro sale giapponesi, caratterizzate dai tipici materassi tatami e da un arredamento tradizionale che vi darà la sensazione di essere in una vera e propria sala da tè. L’ambiente accogliente e caratteristico vi permetterà di godervi al meglio i sapori della cucina giapponese. È il luogo ideale per una cena romantica o con gli amici.
  • Gozanbo/Teppanyaki. Le luci soffuse e le pareti decorate di questo ristorante creano l’atmosfera giusta per un’esperienza gastronomica memorabile. Il panorama della città con le montagne visibili in lontananza è uno spettacolo per gli occhi, mentre i profumi invitanti della carne e del pesce di prima qualità preparati dagli chef proprio davanti ai vostri occhi vi faranno venire l’acquolina in bocca!
  • Roppongi/Rogairo. Per chi ama i sapori della cucina cinese, questo ristorante rappresenta la scelta ideale. Prodotti freschi e stagionali sono preparati seguendo le ricette tradizionali dell’antica cucina cinese, facendovi sognare ad occhi aperti e portandovi in un viaggio indietro nel tempo.
  • Southern Court. Per un dopocena romantico e rilassante, recatevi in questo locale, situato al 15esimo piano. Mentre vi gustate uno degli squisiti cocktail proposti dalla casa potrete soffermarvi a contemplare la bellissima vista dell’antica capitale. In sottofondo, la musica dal vivo suonata da celebri band locali e internazionali allieterà la vostra serata.
  • Grand Jour. Perfetto per un tè pomeridiano in compagnia di amici o colleghi, questo ambiente raffinato è illuminato dalla luce solare che filtra attraverso le ampie vetrate.
  • Orbite. In questo bar dall’atmosfera intima e nostalgica e dall’arredo un po’ retrò, potrete fare un tuffo nel passato mentre degustate un ottimo drink. Le decorazioni e i dipinti ricordano le origini dell’antica stazione di Kyoto.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!