Golden Week

Dal 29 aprile al 5 maggio in Giappone si hanno molte festività e si hanno quindi alcuni giorni di riposo dallo studio e dal lavoro.

In questi giorni di vacanza i giapponesi fanno shopping, si rilassano, trascorrono il tempo con la famiglia in qualche zona turistica, vanno a trovare i parenti ecc. E’ insomma una settimana di tranquillità in cui le persone dimenticano le pressioni del lavoro.

Se siete turisti la regola consiglia di non spostarsi troppo in questi giorni perché treni ed aerei interni potrebbero essere molto affollati ed hotel e ryokan in zone turistiche hanno spesso il tutto esaurito o camere a prezzi esorbitanti. In realtà non ho incontrato mai questi problemi, ma è bene tenere in considerazione che mi trovavo a Tokyo che per il giapponese medio sicuramente non è una meta turistica come lo sono Hakone, Kyoto ecc.
Quello che ho potuto vedere durante la Golden Week è un atmosfera decisamente rilassata, ottimi sconti sui prodotti in vendita e persone che, complice anche il clima primaverile, dopo lo shopping si concedono tranquille passeggiate nei parchi.

test

L’affollata Takeshita Dori ad Harajuku

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!