Genki Drink

I genki drink sono delle bevande vendute in piccole bottigliette che aiutano a sentirsi meglio; la parola “genki” ha infatti vari significati, riferiti in gran parte al benessere della persona.

Tipologie

A seconda di ciò che stiate cercando c’è un genki drink apposito, per esempio: dopo un’abbuffata, dopo aver bevuto troppo alcol, per rimanere svegli, per dormire bene, per avere una pelle più liscia.

Contenuto

Le ricette sono molte e variano ovviamente in base all’effetto che si vuole da questa bevanda. Per esempio in quelli per stare svegli c’è taurina e caffeina, oltre a vitamine del gruppo B. In quelli per avere la pelle liscia invece c’è del collagene.

Quali consiglio

Se volete darvi un po’ la carica vi consiglio il Lipovitan D. Se volete qualcosa di più familiare a voi, sappiate che da qualche anno ci sono anche Red Bull e Monster.
Fate molta attenzione però perché è in vendita un bottiglietta di Monster molto concentrato che ha dei livelli di caffeina davvero alti e potreste veramente stare male se lo bevete e non siete abituati.

Dove comprarli

Si trovano in tutti i conbini nell’apposito piccolo frigorifero per i genki drink ma sono in vendita anche nelle farmacie come per esempio Matsumoto Kiyoshi.

Come berli

Vanno di solito bevuti freddi. I giapponesi li bevono generalmente tutti d’un sorso appena sono usciti dal negozio dove hanno comprato il genki drink, stando a bordo strada.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).