Gangnam Tourist Information Centre

Inaugurato il 26 giugno 2013, questo centro informativo situato nell’omonimo quartiere di Seoul è anche un complesso di intrattenimento attrezzato con le più recenti tecnologie virtuali, molte delle quali permettono di simulare le gesta di una pop star coreana, sulla scia dell’incredibile successo della hit Gangnam Style. L’impatto della hit sul turismo è stato a dir poco impressionante, basti pensare che, secondo un sondaggio online condotto dalla Korea Tourism Organization, il 91% degli intervistati che avevano sentito “Gangnam Style”, ossia 1556 stranieri provenienti da 77 nazioni, hanno risposto che avrebbero voluto visitare la Corea.

Il Gangnam Tourist Information Centre è stato concepito per differenziarsi dagli altri centri di informazione: esso non si limita all’informazione turistica, ma offre anche trattamenti estetici e medici, oltre, naturalmente a materiale informativo per i turisti, con mappe, itinerari e guide.
L’apertura del centro è avvenuta nell’ottica di uno sforzo generale per trasformare l’elegante quartiere Gangnam di Seoul in un fulcro turistico e, nel contempo, contribuire ad aumentare l’afflusso dei visitatori in città.

Informazioni turistiche

Le informazioni turistiche, reperibili al primo piano, sono in inglese, giapponese e cinese. I turisti possono ottenere assistenza in materia di prenotazioni alberghiere, acquistare le travel card per i mezzi pubblici, cambiare denaro, prelevare agli sportelli ATM ecc.

Medical Tourism Information Center

Il Gangnam Tourist Information Center fornisce inoltre orientamenti, consulenze e informazioni sul settore medico di Gangnam. Gangnam è noto per le sue ottime scuole e strutture mediche, ed è considerato, in questo senso, il miglior quartiere di Seoul.

Hallyu Experience Zone

Qui si può sperimentare la vera cultura pop coreana: dalla musica alle popolari serie televisive e i visitatori possono farsi fare un servizio fotografico in vero stile Gangnam. Presente anche un angolo dedicato alla bellezza, dove ricevere consigli per migliorare il proprio look e adeguarlo all’ultima moda coreana.

Come arrivare

Metropolitana, linea 3, stazione Apgujeong, uscita 6.
Il centro si trova ad Apgujeong-dong, in posizione favorevole per raggiungere le principali mete turistiche della città e i negozi di Cheongdam-dong.

Mappa:

Nome: Gangnam Tourist Information Centre

Nelle vicinanze:

moschea-centrale-seoul-fA 2709 metri
By: MK Photo TacomaA 2984 metri
tempio-bongeunsa-fA 2989 metri
memoriale-guerra-seoul-fA 4540 metri
By: Kyle NishiokaA 4960 metri
torrente-cheonggyecheon-fA 4971 metri
Ti consiglio di venire in Corea con CoreaTour! Il viaggio di gruppo in Corea organizzato da me! Partenza il 30 marzo 2017. Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!