Foto Colombo – Recensione, opinioni e problemi

Foto Colombo è il sito che consiglio a tutti coloro che devono acquistare materiale fotografico online.

Cosa mi piace di FotoColombo

Quello che mi piace di questo sito è che è semplice ed è gestito da una persona che è nel mondo della fotografia da tutta la vita, ed ha fotografato 6 olimpiadi, ed inoltre comprando da Fotocolombo ho più l’impressione di acquistare nel negozio sottocasa (però a prezzi fantastici), invece che in un grosso sito in cui non esiste un rapporto con i clienti.

Opinioni (feedback) e problemi con Foto Colombo

Io non ho mai avuto problemi con FotoColombo e mi sono sempre trovato benissimo, ed anche online si possono leggere un sacco di recensioni positive su questo negozio.

Anche Juza ed altri fotografi professionisti parlano spesso bene di Foto Colombo.

Prezzi

Il prezzo è ovviamente la cosa che conta di più quando si acquista online, e posso dire che Foto Colombo ha decisamente ottimi prezzi.

Per le macchine compatte o materiali di basso prezzo mi sembra che abbia in genere dei prezzi leggermente superiori a Pixmania ad esempio, ma per Reflex Digitali, obiettivi di qualsiasi tipo, e materiale abbastanza costoso ha i migliori prezzi che si possono trovare su internet.

Disponibilità prodotti

C’è un ampia disponibilità di prodotti e se manca qualcosa (è difficile ma può capitare) arriva nel loro magazzino in pochissimo tempo (spesso 1-2 giorni) pronto per essere spedito.

Sito, grafica, navigabilità

E’ un sito semplice e nella homepage si possono scegliere le figure relative a quello che si desidera comprare.

E’ possibile pagare con moltisisme modalità e ci sono 10 buoni motivi per acquistare da FotoColombo.

Servizio Clienti

Hanno un ottimo servizio clienti, perché quando si telefona o si scrive un e-mail si parla con le stesse persone che gestiscono il negozio e conoscono tutti gli ordini; in altri negozi invece spesso si parla con un call center in cui è difficile trovare una soluzione ai propri problemi.

Se vuoi imparare a fotografare dai un'occhiata ai Manuali di fotografia che consiglio.