Erin McKenna Bakery

A New York è difficile restare affamati a lungo: la città è piena di caffetterie, ristoranti e bancarelle, ma per chi è costretto a particolari regimi alimentari potrebbe essere difficile trovare qualcosa di adatto. Ma per fortuna da alcuni anni sono nati ristoranti e forni-pasticcerie per vegani e celiaci e una di queste è la Erin McKenna’s Bakery.
Situato nel Lower East Side questo negozio ha aperto nel 2005 e offre tutte le specialità della tradizione americana, come bagel, muffin, donut, cupcake e cookies senza glutine, latte, uova e soia.

Ma anche a chi non soffre di particolari allergie o problemi di salute consiglio di fare tappa in questa pasticceria e gustarsi le sue delizie che in quanto a gusto non hanno nulla da invidiare a quelle preparate con i classici ingredienti e, inoltre, al termine della vostra colazione o merenda non vi sentirete appesantiti.
Il locale, poi, è piccolo ma davvero accogliente e incantevole: le vetrine sono decorate da fiori colorati mentre le pareti rosa chiaro sono tappezzate di foto, scritte, post-it e decori vari che danno un tocco di allegria all’ambiente. Se questo non bastasse ci sono i sorrisi del personale, davvero simpaticissimo e disponibile. Non c’è molto spazio per sedersi se non un piccolo bancone di legno con degli sgabelli; da qui seduti avrete una visuale completa sulla cucina, che è a vista, una garanzia di qualità e pulizia.

Mangiare all’Erin McKenna’s

La Erin McKenna’s Bakery propone una grande varietà di prelibatezze, ma il prodotto di punta e quello più apprezzato sono i donut, disponibili con topping diversi. I topping, sia dei donut che di altri dolci, variano giornalmente o in base alla stagione e per questo il menù non è fisso, ma troverete delle simpatiche scritte colorate sul vetro del bancone che vi aiuteranno nella scelta. Se disponibile, vi consiglio di provare il donut cookies&cream, davvero delizioso: l’impasto è morbido e leggero e il topping fatto con cioccolato e briciole di biscotti è croccante e gustoso.

Molto gustosi sono anche i cupcake. Potete comporli a vostro piacimento, scegliendo l’impasto in vari gusti, tra cui carota, vaniglia, cioccolato, brownie e red velvet e poi la decisione più difficile resta il gusto della glassa: alcuni classici, come vaniglia, cioccolato e mirtilli sono sempre disponibili, mentre altri vanno a rotazione; buonissimo è il mocha, con quel retrogusto di caffè che si sposa bene all’impasto al cioccolato. Il sapore del cupcake è davvero ottimo perché sebbene sia dolce si sente che non vengono usati né burro né zucchero: la pasticceria utilizza infatti olio di cocco e succo di agave come sostituti. E infatti i dolci hanno un sapore delicato e non appesantiscono pur mantenendo un impasto soffice.

I prezzi sono un po’ più alti rispetto ad altre pasticcerie, ma considerando il tipo di prodotto e la qualità rientrano nella media: un cupcake costa 4,95 dollari, mentre un donut costa 3,99 dollari.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Erin McKenna Bakery


Nelle vicinanze:

By: Eden, Janine and JimA 84 metri
melt-9A 189 metri
economycandy-3A 271 metri
objectify-9A 316 metri
meat-balls-shop-19A 410 metri
flowergirl-12A 522 metri