Elephant Building

C’è chi lo definisce uno degli edifici più bizzarri e chi invece lo ha inserito nella lista di uno dei più brutti al mondo, ma di certo l’Elephant Building, conosciuto anche come Chang Building, è il grattacielo più famoso della Thailandia. In una capitale che non smette mai di sorprendere per i suoi luoghi insoliti, ci sono edifici, come questo, che lasciano i turisti quasi incantati, con lo sguardo rivolto all’insù e pronti a scattare qualche foto. Con i suoi 102 metri d’altezza e i 170 metri di lunghezza, questo colosso svetta sugli altri grattacieli del quartiere commerciale Chatuchak, nel nord della città ed è ben visibile praticamente da ogni punto di Bangkok. La sua forma “simpatica” piace ai bambini, ai turisti e ai thailandesi, perché ricorda l’animale più amato della Thailandia e simbolo nazionale: l’elefante.

Le sue dimensioni lo rendono l’edificio più grande al mondo a forma di elefante, soffiando il primato al famoso Lucy the Elephant di Atlantic City, un ex albergo e bar, oggi attrazione turistica molto popolare della città.

I grattacieli dell’Elephant Building

In realtà più che di grattacielo, sarebbe corretto parlare di complesso di grattacieli perché l’Elephant Building è composto da tre torri di 32 piani che ospitano un centro commerciale, uffici, appartamenti, un centro fitness con piscina e tanti altri servizi. Nonostante la forma squadrata dell’edificio, l’elefante si riconosce grazie ad alcuni elementi architettonici: gli occhi sono gigantesche finestre tonde, le orecchie sono balconi, mentre le zanne sono uffici “sporgenti” dipinti con un colore diverso. Sicuramente un’opera architettonica moderna e divertente, che vale la pena di  vedere durante la vostra vacanza a Bangkok; ne potete poi approfittare per fare un giro all’interno del centro commerciale o lungo il viale su cui sorge l’edificio dove troverete altri negozi, un cinema multisala e tanti ristorantini.

Come raggiungere l’Elephant Building

Se volete ammirare da vicino questa struttura stravagante, vi basterà raggiungerla in skytrain, scendendo alla stazione Satri Woranat.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Elephant Building


Nelle vicinanze:

chatuchak-market-fA 3408 metri
By: Ben GarrettA 7421 metri
vimanmek-mansion-fA 8221 metri
By: Ahmed AlsaqerA 8276 metri
ananta-samakhom-fA 8355 metri
baiyoke-tower-fA 8428 metri