Edo Tokyo Museum

A chi desidera conoscere il passato di Tokyo consiglio una visita al Museo Edo-Tokyo. All’interno di questo edificio futuristico inaugurato nel 1993, potete ripercorrere la storia della città, che non ha mai smesso di essere il cuore pulsante del Giappone da quando fu fondata 400 anni fa con il nome di Edo. Le varie mostre, i 50 modellini in miniatura e gli oltre 2.500 reperti storici vi illustreranno nel dettaglio com’era Tokyo nei tempi antichi, con i suoi costumi e le sue tradizioni. Curiosando tra antiche mappe, abiti tradizionali e oggetti d’uso quotidiano, potrete fare un salto indietro nel tempo, scoprendo alcuni aspetti sconosciuti dello stile di vita giapponese e vedere come questo sia cambiato nel corso dei secoli.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Edo Tokyo Museum


Nelle vicinanze:

ryogoku-kokugikan-fA 207 metri
bella-napoli-tokyo-headerA 1289 metri
brozzers-fA 1420 metri
asahi-super-dry-hall-fA 1529 metri
asahi-sky-room-fA 1531 metri
mos-burger-fA 1642 metri

Le sale del museo

Per visitare il museo impiegherete circa due ore. In questo edificio carico di cultura vivrete un’esperienza che di sicuro rimarrà impressa nella vostra memoria; attraverso immagini, attrazioni interattive e modelli in scala che riproducono gli edifici storici nel minimo dettaglio, potrete trascorrere una giornata divertente e interessante.

Il museo vanta esposizioni permanenti e temporanee. All’ingresso dovrete camminare sulla riproduzione in scala naturale del ponte Nihonbashi, che rappresenta anche un elemento simbolico che collega il passato ed il presente e, infatti, dopo averlo attraversato, vi ritroverete catapultati nell’antica città di Edo. Osservando intorno a voi vi sembrerà di essere in un parco dei divertimenti più che in un museo. Proseguendo nella visita, dopo la vasta sezione dedicata al periodo antico della città si percorrono i secoli fino ad arrivare agli anni che precedono la seconda guerra mondiale, in cui viene mostrato il volto più moderno del Giappone.
Il museo Edo-Tokyo ospita anche numerose mostre temporanee dedicate all’arte e alla storia di Tokyo.

Informazioni generali

Il museo è aperto ogni giorno, eccetto il lunedì, dalle 9.30 alle 17.30, mentre il sabato la chiusura è alle 19.30. Il biglietto costa circa 600 yen, 300 per i bambini; per visitare le mostre temporanee è necessario acquistare un altro biglietto oppure, per risparmiare qualcosina, è possibile comprare un biglietto combinato.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!