Drum Cat

Nato nel 2003, Drum Cat è un gruppo di percussioniste che a soli 7 anni dal loro primo spettacolo vanta oggi un teatro esclusivo. Il 2008 è stato l’anno d’oro di Drum Cat, grazie a vari premi internazionali, tra cui l’Edinburgh Festival Herald Angel Award e lo Scotland Cavalcade Best Unit Award, premi assegnati nel corso di gare di abilità e apprezzamenti accumulati nel corso degli spettacoli: pubblico e giornalisti sono rimasti sbalorditi dalle prestazioni di Drum Cat.
Gli spettacoli di questo straordinario gruppo di percussioniste sono quasi sempre sold-out e continuano a raccogliere enormi consensi dai critici di tutto il mondo.
In Corea, Drum Cat è una delle realtà musicali più amate in assoluto, tanto da essere premiato agli Entertainment Awards del 2009.

Caratteristiche dello spettacolo

Ritmo è naturalmente la parola chiave alla base di uno spettacolo di Drum Cat, una vera e propria delizia per gli occhi e per le orecchie, con un coinvolgimento emotivo notevole, che scaturisce dal dinamismo della performance. Lo spettacolo combina percussioni e suoni registrati.
Le performances di Drum Cat sono suddivise in 5 temi (sexy, speedy, divertente, potente e selvaggio) e puntano a reinventare generi musicali tradizionali dando loro un tocco moderno e futuristico, in una miscela di suoni appassionante e coinvolgente. Non solo percussioni, dunque, ma vere e proprie performances musicali con un accompagnamento strumentale pre-registrato.
Anche se ogni parte dello spettacolo ha caratteristiche nettamente diverse, il comune denominatore sembra essere la femminilità, tanto che assistere ad una performance di Drum Cat è un piacere non solo per le orecchie, ma anche per gli occhi.

Dove e quando assistere ad uno spettacolo di Drum Cat

Gli spettacoli vanno in scena alla Myungbo Art Hall dal martedì al sabato, alle 16 e alle 20 e alla domenica, alle 16. Ogni spettacolo dura circa 90 minuti.

Come arrivare

  • Euljiro3-ga Station (Metropolitana Linea 2, 3) Uscita 8. Proseguire a piedi per circa 1 minuto, fino ad arrivare alla Myungbo Art Hall.
  • Chungmuro ​​Station (Metropolitana Linea 3, 4) uscita 7. Proseguire a piedi per 5 min.
  • Prendere l’autobus 604 o 7011 e scendere a Chodong.
  • Prendere l’autobus 105, 149, 152, 202, 261 o 507 e scendere a Toegyero3-ga.

Mappa:

Nome: Drum Cat

Nelle vicinanze:

cattedrale-myeongdong-fA 538 metri
tonkatsu-anzu-fA 1355 metri
tempio-jogyesa-fA 1417 metri
palazzo-changgyeonggung-fA 1569 metri
dongdaemun-gate-fA 1609 metri
namdaemun-fA 1659 metri
Ti consiglio di venire in Corea con CoreaTour! Il viaggio di gruppo in Corea organizzato da me! Partenza il 30 marzo 2017. Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!