Dove dormire ad Hiroshima

Se partite da Kyoto o da Osaka potete visitare il Parco della Pace di Hiroshima e l’isola di Miyajima partendo la mattina e tornando la sera, facendo un po’ di corsa ed organizzandovi bene. Se però volete godervi questa città salendo sulla cima del Monte Misen, visitando il giardino Shukkeien e facendo un giro nelle coperte zone centrali, è fondamentale rimanere 1 notte. Nei miei vari viaggio sono stato ad Hiroshima circa 20 giorni, con permanenze in hotel anche di una settimana di fila, quindi credo di conoscere la città abbastanza bene e vi posso dare alcuni consigli su dove dormire.

Miyajima

L’isola di Miyajima è ricca di storia e tradizioni. Ci sono alcuni ryokan fantastici, come l’Iwaso che ha avuto anche l’onore di ospitare l’imperatore. E’ la soluzione perfetta per momenti romantici. La sera l’isola è molto tranquilla e vi sembrerà di essere su un altro pianeta. Assolutamente consigliato dormire in un ryokan qua, ma solo se avete un buon budget a disposizione.

Parco della Pace

Il Parco della Pace di giorno mette un certo timore, la sera è spettrale: farci un giro la sera quando non c’è nessuno vi mette i brividi ed è un’esperienza indimenticabile.
Ho sempre dormito al Sunroute Hotel, che si trova in questa zona, e mi sono trovato benissimo La stanza è ampia e costa poco, una soluzione ottima per chi vuole dormire nella zona più tristemente famosa della città (poco più in là fu sganciata la Bomba), non troppo lontana dalle zone centrali più coperte.

Stazione centrale

E’ una buona soluzione per chi non vuole sprecare molto tempo a cercare l’hotel, ma la zona lì intorno è abbastanza morta e la sera quasi sicuramente vorrete prendere il tram per andare in posti migliori. Molti decidono di dormire in zona stazione per poter lasciare subito il bagaglio in reception e dedicarsi alla visita della città, ma in realtà è molto meglio arrivare ad Hiroshima solo con un bagaglio a mano e farsi spedire la valigia direttamente alla vostra destinazione successiva. Io sconsiglio di dormire in zona stazione.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!