Dove comprare una fotocamera

Nel corso degli anni ho acquistato molto materiale fotografico online.

Personalmente, non solo online ma anche quando vado di persona in negozio, preferisco acquistare da negozi fatti da persone reali piuttosto che acquistare da grandi società o centri commerciali, ma purtroppo non sempre è possibile. Vi consiglio di farvi un giro nei negozi che vi indico in questa pagina, in cui mi sono sempre trovato bene.y

Ebay

Le “truffe su Ebay” sono ormai all’ordine del giorno in Italia, ma ci sono un sacco di venditori professionali affidabili, che hanno all’attivo migliaia di transazioni e migliaia di clienti affezionati. Per verificare questo vi basta dare un occhiata ai “Feedback” che trovate nel profilo del venditore.
Talvolta ho acquistato su Ebay, con ottimi risultati al pari dei più famosi negozi online. Uno che ho utilizzato molte volte è Informatica per Te.

Pixmania

E’ una società francese che opera in tutta Europa. Si trovano ottimi prezzi per quanto riguarda le fotocamera compatte o prodotti fotografici non troppo costoso. Lo sconsiglio però per l’acquisto di fotocamera di fascia professionale perché i prezzi sono spesso più elevati della concorrenza. Le spedizioni sono veloci ed hanno in magazzino una grande quantità di prodotti, non solo per quanto riguarda la fotografia ma anche di altro tipo (elettrodomestici, informatica ecc.).

Foto Colombo

Si trova a Merate in provincia di Lecco, dove sono andato più volte per ritirare materiale e una volta per noleggiare un obiettivo. Ha molto materiale tra cui i Pocket Wizard ed altre cose che difficilmente si trovano altrove. Hanno un assortimento molto vasto di obiettivi a noleggio, personalmente ho provato il 300mm 2.8.

Se vuoi imparare a fotografare dai un'occhiata ai Manuali di fotografia che consiglio.