Dolphin Bay

Ospitato all’interno dello spettacolare resort Atlantis, Dolphin Bay permette di vivere un’esperienza unica a diretto contatto con i delfini, adatta sia ai grandi che ai bambini e anche a coloro che non vantano grandi capacità natatorie.

Dolphin Bay è una laguna dove potersi immergere e nuotare insieme ai delfini, apprezzando a pieno le straordinarie doti di questo splendido animale. Le interazioni possibili vanno dal semplice immergere i piedi in acqua, fino alle immersioni subacquee vere e proprie.

Dolphin Bay propone anche due programmi educativi pensati specificamente per i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni. I programmi includono tecniche di comunicazione, addestramento strategie alimentari e teoria sul comportamenti dei delfini.

Politica e norme di comportamento

La priorità di Dolphin Bay è quella di garantire la sicurezza dei visitatori e dei delfini, pertanto è necessario che vengano rispettate alcune norme di comportamento. In particolare i bambini sotto ai 12 anni devono essere sempre accompagnati da un adulto.
Mentre si è in acqua con i delfini, non è consentito indossare gioielli, accessori per capelli, occhiali da sole e cappelli. Il centro fornisce l’attrezzatura necessaria per nuotare nella laguna de delfini, in particolare nel programma di immersione subacquea.
Tutti gli ospiti sono tenuti ad indossare un idoneo costume da bagno prima di entrare in acqua, sopra al quale è necessario indossare quello fornito dalla struttura.
Non sono ammesse videocamere in acqua, ma un fotografo professionista è presente in loco per immortalare i momenti più belli della propria esperienza con i delfini.
Il mancato rispetto di queste importanti norme di sicurezza comporta l’esclusione immediata dal programma scelto.
E’ sconsigliato inoltre applicare creme e oli abbronzanti prima di entrare in acqua, in quanto essi possono recare danno all’ecosistema e soprattutto agli animali.
Per la salute e la sicurezza degli animali del centro, non è possibile partecipare ai programmi nel caso in cui si sia venuti a contatto con un mammifero marino spiaggiato nelle ultime 24 ore.
I visitatori sono pregati di evitare di toccare gli occhi dei delfini, per non ferirli in alcun modo. Il contatto fisico con l’animale deve avvenire solamente sotto la guida dell’istruttore.

Atlantis Resort

L’Hotel Atlantis è un albergo situato a Palm Jumeirah ed è stato inaugurato il 24 settembre 2008, realizzato sul modello dell’Atlantis Paradise Island di Nassau, Bahamas. È composto da due torri collegate tra loro da un ponte. Conta 2000 camere e possiede uno dei più grandi parchi acquatici del Medio-oriente, l’Aquaventure Waterpark, oltre ad un immenso acquario interno.
Atlantis è situato su un’isola artificiale ed è collegato alla terraferma dalla monorotaia Palm Jumeirah.
Dolphin Bay si trova sul lato orientale dell’Aquaventure Waterpark e la prenotazione per accedere alla struttura può essere effettuata direttamente alla reception dell’hotel.

I delfini di Dolphin Bay

I delfini attualmente ospitati a Dolphin Bay sono:

  • Cathy (femmina): energica e intelligente, ha il ventre rosato e un rostro sottile
  • Sol (maschio): affabile e meticoloso, ha un piccolo bernoccolo sul lato sinistro della bocca
  • Blade (maschio): il più piccolo fra tutti i delfini presenti, ha la pinna dorsale lievemente arrotondata, molto giocoso e desideroso di imparare
  • Alice (femmina): dominante e dalla forte personalità, è di colore scuro e ha una tacca alla base della pinna dorsale
  • Abby (femmina): molto sociale, interagisce bene con gli altri giovani delfini, presenta diverse tacche sulla pinna dorsale e ha il ventre maculato

Dolphin Encounter

Questo programma è ideale per le famiglie con bambini o per coloro che non sanno nuotare. L’interazione con i delfini avviene infatti in acqua poco profonda ed ha una durata di circa 30 minuti, con un massimo di 10 persone per ogni delfino. E’ possibile accarezzare l’animale e guardarlo muoversi con grazia ed eleganza.

Dolphin Adventure

Questo programma include una nuotata fianco a fianco con i delfini di Dolphin Bay. L’interazione avviene in acque profonde (circa 3 metri) ed è pertanto adatto a visitatori che sanno nuotare e non hanno paura di trovarsi in acque più profonde. L’età minima per partecipare è 8 anni. L’esperienza è limitata ad un massimo di 6 persone per delfino e dura 30 minuti.

Royal Swim

Un programma adrenalinico adatto a chi desidera nuotare stando al passo con i rapidi movimenti dei delfini e pertanto sconsigliato a chi non ha dimestichezza con l’acqua. L’età minima per partecipare è 12 anni. L’esperienza è limitata ad un massimo di 6 persone per delfino e dura 30 minuti.

Dolphin Scuba Dive

Grazie a questo programma è possibile fare una vera immersione nella laguna di Dolphin Bay e osservare i delfini da vicino, nel loro ambiente naturale. L’interazione avviene sott’acqua, utilizzando l’apposita attrezzatura subacquea. Gli ospiti devono essere in possesso di un patentino per le immersioni ed avere almeno 12 anni di età. Tutte le attrezzature sono fornite dalla struttura e per garantire la sicurezza dei delfini non è consentito utilizzare la propria attrezzatura personale.

Dolphin Photo Fun

Programma adatto a chi non desidera entrare in acqua. E’ possibile farsi scattare divertenti ed emozionanti foto ricordo insieme ai delfini, senza bagnarsi e senza dover indossare il costume. La sessione di interazione dura 10 minuti.

Observer Pass

Acquistando un Observer Pass è possibile accompagnare amici e parenti a Dolphin Bay, rilassandosi nella spiaggia privata e dando loro la possibilità di farsi illustrare il mondo dei delfini da un esperto del settore.
Observer Pass è riservato a parenti e amici di coloro che prendono parte ad uno dei programmi sopra elencati.