Deposito bagagli a New York

Potrebbe capitare di dover lasciare l’hotel al mattino e avere il volo alla sera tardi oppure di atterrare all’aeroporto di New York alle prime luci dell’alba mentre il check-in in hotel è al pomeriggio: queste sono solo due delle situazioni in cui potete aver necessità di un deposito dove lasciare temporaneamente i vostri bagagli e poter sfruttare al massimo ogni momento a disposizione per visitare la città. La prima soluzione a cui pensare è il deposito dell’hotel: la maggior parte delle strutture alberghiere dispongono di una stanza adibita a deposito bagagli quindi inviate una e-mail all’albergo per chiedere informazioni ed eventualmente il prezzo. Ma potrebbe anche capitare che la struttura sia in una zona periferica e ciò significa che potrebbe essere scomodo dover ritornare nuovamente in hotel a riprendere i bagagli oppure potreste aver prenotato un appartamento che non offre un servizio di deposito.

In questo caso potete optare per varie alternative, tra cui il deposito bagagli dell’aeroporto JFK, ad esempio, dove potete lasciare la valigia per un’intera giornata pagando un costo che varia da 4 a 16 dollari a seconda del peso e delle dimensioni. Gli aeroporti La Guardia e Newark, invece, non dispongono di questo servizio. Ma va detto che lasciare i bagagli in aeroporto potrebbe essere comodo se arrivate al terminal con molto anticipo e in attesa dell’apertura del banco check-in volete lasciare la valigia in custodia e girare per il terminal senza intralci. Se invece siete in città, esistono varie società che offrono il servizio di deposito bagagli a Manhattan, nei pressi delle grandi stazioni ferroviarie e degli snodi principali del traffico, tra cui la Grand Central Terminal, la Penn Station e il terminal degli autobus di Port Authority, da dove è più semplice poi raggiungere l’aeroporto. Per aiutarvi, qui di seguito vi elenco alcune tra le migliori società di deposito bagagli di New York, ma prima una raccomandazione: qualunque compagnia scegliate, per quanto sicura, ricordatevi di non lasciare mai oggetti di valore, documenti o denaro nelle valigie e borse che lasciate in custodia.

Shwartz Travel & Storage

Con due sedi a Manhattan, aperte dalle 8 del mattino alle 23, questa società offre un servizio conveniente e affidabile. Il prezzo si aggira intorno a 7-10 dollari al giorno per ogni valigia, senza necessità di prenotazione, anche se dovrete presentare il passaporto al momento della consegna dei bagagli e al ritiro. Il quartier generale si trova al 357 di West 37th St. (piano terra), vicino a  Madison Square Garden, Penn Station, Port Authority, e alla stazione della metro servita dalle linee A e C che collegano quartieri come Soho, Little Italy, Chinatown e Chelsea. La seconda sede si trova invece al 34 di West 46th Street, (4° piano), tra la 5th e la 6th Avenue, nei pressi di Times Square e della Grand Central Terminal; qui potete passeggiare nel centro e prendere gli ultimi souvenir oppure raggiungere la stazione della metro più vicina per esplorare altri quartieri. Con un supplemento, la Shwartz Travel & Storage offre anche un servizio di ritiro bagagli presso il vostro alloggio se non volete girare per la città trascinando le valigie; potete poi riaverli presentandovi nella sede principale oppure chiedere di portarli direttamente in aeroporto.

Short Term Stow, L.L.C

Oltre al deposito bagagli, questa società offre ai clienti accesso gratuito ad internet, la possibilità di stampare le carte d’imbarco o i biglietti di un tour, l’utilizzo di un computer per navigare su internet e altri servizi legati al viaggio. La convenienza è uno dei punti di forza di questa società: le valigie possono essere lasciate in deposito per un prezzo di soli 10 dollari per un giorno e di 5 dollari dal secondo giorno in poi, se ad esempio partite per un’escursione di due o più giornate e volete viaggiare leggeri. La sede si trova al 270 di West 36th Street, nel quartiere Garment District, a breve distanza da Grand Central, Penn Station, Port Authority, Times Square e altre attrazioni della Grande Mela.

City CoPilot

Se alloggiate nelle vicinanze del Lower East Side, potrebbe essere comodo affidarsi a questa società la cui sede principale si trova proprio in questa zona, ma dispone anche di altre location nella città.  Resta aperta dalle 8:30 fino alle 20:00, ma accordandosi con la società è possibile effettuare il ritiro al di fuori di questi orari. È inoltre disponibile un servizio di ritiro e consegna bagagli a domicilio o in aeroporto per un supplemento minimo di 50 dollari. Il prezzo del deposito è invece di 10 dollari al giorno per ogni bagaglio, zaino o borsa. Le location disponibili sono le seguenti:

  • 166 di Allen Street, tra Stanton e Rivington Street;
  • vicino a Times Square al 777 di 8th Avenue, tra la 47th and 48th Street (all’interno del Gray Line Visitor Center);
  • a Williamsburg, Brooklyn, al 332 di Hooper Street, tra la South 4th e la South 5th Street.

CBH Luggage Storage

Questa società si trova nei pressi di Grand Central Terminal, Port Authority e Times Square e resta aperta dalle 9 a mezzanotte, ma potete accordarvi per il ritiro o la consegna al di fuori di questo orario. I prezzi si aggirano intorno ai 7-10 dollari al giorno per ogni bagaglio a seconda delle dimensioni. Nella sede trovate anche una lounge con la TV per rilassarsi prima del viaggio.

L’indirizzo è 45 di West 46th Street, 5° piano, tra la 5th e la 6th Avenue.

Luggage Keeper

I prezzi di Luggage Keeper partono da 5 dollari fino ad un massino di 10 dollari a seconda delle dimensioni. La società si trova al 357 di West 36th Street (2° piano), vicino all’incrocio con la 9th Avenue; a piedi potete arrivare in pochi minuti al Port Authority Bus Terminal e alla Penn Station.