Cross Hotel – Osaka

Se ad Osaka volete un hotel confortevole, a buon prezzo e nel centro della città scegliete questo hotel.
Ad Osaka ci sono due zone centrali, Umeda che è attiva prevalentemente di giorno e Namba, la zona che si “attiva” dal pomeriggio fino a notte inoltrata. All’interno di Namba c’è la parte chiamata Dotonbori dove c’è il famosissimo ristorante di granchio e i neon pubblicitari, entrambi icone della città.

A 2 minuti a piedi da Dotonbori c’è il Cross Hotel, vi assicuro che è davvero vicinissimo, da Dotonbori basta girare l’angolo e c’è l’hotel. E’ stato recentemente ristrutturato e le camere che già erano accoglienti prima della ristrutturazione sono veramente eccellenti come lo è il servizio e la pulizia. Le stanze si raggiungono tramite un ascensore che è defilato rispetto alla reception, ed all’ultimo piano dell’hotel c’è un bar ristorante. Normalmente negli hotel di tutto il mondo non si potrebbero portare in camera ospiti ma come per ogni hotel con un ristorante all’ultimo piano qua è facile portare in camera ospiti senza alcun problema: nella rara ipotesi si venisse fermati da qualche addetto basterebbe dire infatti che si sta andando al ristorante, ma questo non accade mai.

A parte questo la sicurezza dell’hotel è massima: l’ascensore funziona a chiave e agli ospiti non è possibile accedere ai piani diversi dal proprio, inoltre sui corridoi ci sono videocamere di sorveglianza. Alla reception c’è anche la possibilità di cambiare Euro in Yen e il cambio non è niente male anche se conviene sempre cambiare in Italia ma se vi manca contante sappiate che qua il cambio è generalmente buono.

Assolutamente consigliato!

Come arrivare / dove si trova

Il modo migliore per arrivare al Cross Hotel è utilizzare la Midosuji Subway Line ed uscire all’uscita 14, da lì in circa tre minuti a piedi si arriva all’hotel. In alternativa dalla famosa Nakai-Namba Station andate in direzione Dotonbori-Namba e li cercate l’hotel sarà molto facile trovarlo.

Mappa:

Nome: Cross Hotel Osaka
Indirizzo: 5-15, 2 Chome, Shinsaibashi-Suji, Chuo-Ku, Namba / Shinsaibashi, Osaka

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

goemon-pasta-fA 79 metri
starbucks-giappone-fA 109 metri
tsutaya-fA 112 metri

Le stanze

Le stanze del Cross Hotel vantano un design minimal in cui il bianco è il colore dominante, arricchito da alcuni dettagli in rosso e nero che donano un tocco di vivacità ed eleganza. Il sole illumina le stanze grazie alle ampie finestre, le quali offrono anche splendide viste sulla città e sugli alberi di ginkgo che fiancheggiano via Midousiji; fermatevi qualche istante e divertitevi ad ammirare il via vai di gente che ad ogni ora del giorno e della notte affolla le vie dei quartieri Dotonbori e Shinsaibashi. Per soddisfare le esigenze di ogni visitatore l’hotel offre varie tipologie di stanza, da quelle standard alle più lussuose e ampie suite dotate di angolo soggiorno fino alle camere dal design raffinato e delicato adatte alla clientela femminile; tutte vantano ambienti confortevoli e funzionali, dotati di ogni confort per garantire agli ospiti una vacanza perfetta. L’hotel mette a disposizione una serie di accessori e comodità, come la connessione internet, un kit di prodotti profumatissimi per il bagno, un set con bollitore e vari tipi di tè e caffè e tanti altri.

Ristorante

Per regalare ai propri ospiti un viaggio indimenticabile tra i sapori autentici della tradizione giapponese, il Cross Hotel ha dato vita al ristorante Glamorous Cross. Affacciato sull’elegante via Midousuji questo locale offre uno scorcio su uno dei viali più belli e dinamici della città accogliendo gli ospiti in un ambiente moderno e dall’atmosfera intima. Il ristorante Glamorous Cross dispone di varie sale, alcune più ampie e in grado di ospitare fino a 100 persone in cui spesso hanno luogo eventi e cerimonie, altre più piccole perfette per incontri di lavoro e cenette romantiche. A colazione questo ristorante propone un ricco buffet di piatti locali e specialità internazionali e vi consiglio di richiedere un tavolo sulla terrazza per godervi l’aria fresca del mattino. A pranzo e a cena i piatti sono accompagnati da un variegato buffet di verdure stagionali e accuratamente selezionate per garantirvi la migliore qualità. Il profumo del pane appena sfornato e dei tanti dolcetti e cioccolatini che compongono il buffet dei dessert pervade ogni angolo di questo locale in ogni momento della giornata facendo venire l’acquolina in bocca a tutti gli ospiti.

Per il dopocena recatevi al Bar Seagull, al terzo piano dell’hotel, dove potete sorseggiare uno dei deliziosi cocktail preparati dalla casa e rilassarvi in un ambiente chic e tranquillo.

Video

In questo video potete vedere come arrivare dall’uscita della metro al Cross Hotel, e vi mostro anche la zona centrale di Dotonbori, per farvi capire che se venite in questo hotel sarete veramente nel centro della città.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!