Cosa portare al mare e in spiaggia

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio di una bella vacanza al mare per concedersi un po’ di relax su una spiaggia di sabbia dorata e fare una nuotata rinfrescante nel mare cristallino. Quando ci si prepara per una giornata o una vacanza al mare è necessario tenere a mente alcuni suggerimenti per essere sempre equipaggiati al meglio, sia su spiagge attrezzate che non attrezzate. In ogni caso, soprattutto se vi recate su spiagge molto affollate, si sconsiglia di portare oggetti di valore, come gioielli, dispositivi troppo costosi, documenti (portate le fotocopie in caso di emergenza, ma gli originali lasciateli in deposito negli armadietti del bagnino o nella cassaforte in albergo) e grandi quantità di denaro o carte di credito: purtroppo nella stagione estiva i furti sono frequenti in molte località.

Cosa portare dunque? Eccovi qualche dritta sugli oggetti indispensabili in spiaggia per godersi al meglio una vacanza al mare!

Abbigliamento e accessori

Attrezzatura

Al mare con il cane

Se volete andare in spiaggia con il vostro cagnolino, assicuratevi innanzitutto che sia permesso poiché a volte durante la stagione è consentito portare il cane solo su spiagge dedicate. Poi non dimenticate di portare con voi:

Per le attività in mare o sulla spiaggia

Prodotti per l’igiene personale e la protezione dal sole

Kit di pronto soccorso

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).