Cosa portare al mare e in spiaggia

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio di una bella vacanza al mare per concedersi un po’ di relax su una spiaggia di sabbia dorata e fare una nuotata rinfrescante nel mare cristallino. Quando ci si prepara per una giornata o una vacanza al mare è necessario tenere a mente alcuni suggerimenti per essere sempre equipaggiati al meglio, sia su spiagge attrezzate che non attrezzate. In ogni caso, soprattutto se vi recate su spiagge molto affollate, si sconsiglia di portare oggetti di valore, come gioielli, dispositivi troppo costosi, documenti (portate le fotocopie in caso di emergenza, ma gli originali lasciateli in deposito negli armadietti del bagnino o nella cassaforte in albergo) e grandi quantità di denaro o carte di credito: purtroppo nella stagione estiva i furti sono frequenti in molte località.

Cosa portare dunque? Eccovi qualche dritta sugli oggetti indispensabili in spiaggia per godersi al meglio una vacanza al mare!

Abbigliamento e accessori

Attrezzatura

Al mare con il cane

Se volete andare in spiaggia con il vostro cagnolino, assicuratevi innanzitutto che sia permesso poiché a volte durante la stagione è consentito portare il cane solo su spiagge dedicate. Poi non dimenticate di portare con voi:

Per le attività in mare o sulla spiaggia

Prodotti per l’igiene personale e la protezione dal sole

Kit di pronto soccorso

Ti consiglio assolutamente di fare un'Assicurazione di viaggio E' fondamentale per proteggerti da qualsiasi tipo di problema! Clicca qua per farla ora!
Inoltre guarda queste offerte hotel! Sono sicuro troverai l'offerta adatta al tuo viaggio.