Come registrare un dominio

Potete avere il vostro dominio in pochissimo tempo ed è davvero molto facile. Vi consiglio di utilizzare Aruba, il sito di una società italiana di Arezzo che in poco tempo vi dà tutti gli strumenti che avete bisogno per iniziare, ad un prezzo imbattibile.

Andate sul sito di Aruba.it, in alto come vede nella schermata qua sotto potete scrivere il nome di dominio che desiderate e verificare se è disponibile. In questo caso provo a registrare paradisotrentino.it

Viene specificato che è possibile registrare il sito e vengono consigliate altre estensioni (ma bisogna pagare di più), per il momento provo a registrare solo questo sito

 

Viene presentate una pagina che a primo impatto può essere massacrante ma è semplice non preoccupatevi. Se non sapete cosa c’è scritto fidatevi di me: nella parte destra selezionate Dominio+Hosting Linux+Mail. Utilizzate Hosting Linux, non preoccupatevi non serve che sappiate come funziona Linux, di questo si occuperà Aruba, per voi sarà tutto identico ma con caratteristiche migliori.

Nei servizi aggiuntivi selezionate SOLO MySql (100MB – 7Euro/anno). Deselezionate tutto il resto, compreso antivirus e antispam, backup automatico e qualsiasi altra cosa selezionata. Se volete aggiungere qualcosa potete farlo in futuro non preoccupatevi.

Nella durate del contratto scegliete 1 anno.

Cliccate su Prosegui

 

Se è il vostro primo acquisto su Aruba nella parte destra dovete scegliere se siete Privati, liberi professionisti o quant’altro, scegliete ISCRIVITI

 

Inserite i vostri dati e continuate la procedura fino ad arrivare alla conclusione in cui potete scegliere la modalità di pagamento. Potete pagare con carte di credito (Aruba si appoggia a Bancasella) oppure con bonifico bancario o bollettino postale.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).