Coex Mall

COEX Mall è il più grande centro commerciale sotterraneo di tutta l’Asia (è ospitato nel seminterrato del Korea World Trade Center) ed è collegato a diverse sale espositive, un centro congressi, un hotel, un grande magazzino e una palazzina con uffici. Il centro commerciale ospita circa 260 negozi e strutture ricreative, tra cui moda, bellezza, divertimento e spazi culturali. Dispone inoltre di un area di gioco che viene usata per i tornei di videogiochi, trasmessi persino nelle emittenti locali.

L’entrata principale del centro commerciale è Millennium Square, direttamente collegata con la stazione metropolitana Samseong .
Nel maggio del 2012, la KITA ( Korea International Trade Association ) ha annunciato importanti piani di ristrutturazione per il centro commerciale.
COEX Mall offre tutto ciò che si può desiderare e per di più al riparo dalle intemperie. Gli amanti dello shopping hanno l’imbarazzo della scelta, tra negozi di marchi nazionali ed internazionali, da quelli più a buon mercato fino alle griffe di lusso.
Numerose anche le opzioni in campo gastronomico, grazie a numerosi ristoranti (cucina coreana, cinese, giapponese e occidentale) e caffè.
COEX ospita anche un Megabox Cineplex, una delle più grandi catene di cinema della Corea, con un totale di 17 schermi. Altre attrazioni famose al centro commerciale sono il Museo Kimchi e l’Event Court, che ospita periodicamente vari spettacoli ed eventi.
Il layout dei negozi è stato progettato tenendo a mente il concetto di un fiume che scorre: i punti vendita si snodano attraverso il centro commerciale, a partire da Millennium Plaza, e poi passando per Summit Walk, Forest Walk, Waterfall Walk, Event Court e infine verso ASEM Plaza.
COEX Mall è generalmente considerato come uno dei luoghi migliori dove fare shopping, con negozi pensati per soddisfare ogni tipo di clientela.

Kimchi Museum

Ospitato all’interno del COEX, il Kimchi Museum nasce con l’obiettivo di fornire informazioni su uno dei principali elementi della cucina coreana, il kimchi, piatto tradizionale coreano fatto di verdure fermentate con spezie: l’esposizione è focalizzata esclusivamente sulla storia del kimchi, le sue varietà e il suo ruolo nella cultura e nella cucina coreana. Oltre al materiale espositivo, il museo offre la possibilità di cimentarsi con diverse attività, come ad esempio degustazioni e il processo di preparazione.

Coex Acquarium

Il Coex Aquarium è uno dei più grandi acquari del mondo, con ben 40.000 creature appartenenti a 650 specie diverse: la struttura dispone di 90 vasche espositive ed è unico nel suo genere, in quanto concepito interamente intorno ad un tema specifico, ossia quello del viaggio dell’acqua: i visitatori sono chiamati ad intraprendere un’avventura che segue l’acqua nel suo viaggio dalle alte vette delle Ande, attraverso la foresta amazzonica, fiumi, spiagge, e fino alle profondità dell’oceano.
L’acquario è stato inaugurato nel 2000 e rappresenta attualmente il più grande parco marino della Corea, con 14 sezioni tematiche pensate per illustrare la diversità degli ecosistemi naturali, dai fiumi agli oceani. Particolarmente interessante e divertente, la mostra Fish in Wonderland presenta specie marine in ambienti inusuali, quelli della vita quotidiana degli esseri umani.
Ogni giorno, dalle 13 alle 16, lo staff dell’acquario si occupa di dar da mangiare a tutte le specie ospitate all’interno della struttura, un’esperienza particolarmente divertente cui i bambini amano assistere.

Coex Convention & Exhibition Center

Il Coex Convention & Exhibition Center si trova a Samseong –dong, quartiere Gangnam. È stato progettato da Larry Oltmanns e si articola su quattro piani, che ospitano, fra le altre cose, 4 sale espositive e 48 sale riunioni. E’gestito dalla Coex Co. Ltd. , una consociata di Korea International Trade Association. Il sito fa parte del complesso COEX, che comprende, oltre al Convention & Exhibition Center, anche il centro commerciale COEX Mall, tre alberghi di lusso, un cinema multisala, un acquario, il CoexArtium Theater e persino un casino.

Come arrivare

Metropolitana, Samseong Station, Linea 2, uscita 5 o 6. COEX è collegato direttamente alla stazione.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Coex Mall

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

tempio-bongeunsa-fA 336 metri
lotte-world-fA 3454 metri
By: MK Photo TacomaA 5571 metri
parco-olimpico-seoul-fA 5590 metri
moschea-centrale-seoul-fA 5928 metri
By: Kyle NishiokaA 7244 metri
Ti consiglio di venire in Corea con CoreaTour! Il viaggio di gruppo in Corea organizzato da me! Partenza il 30 marzo 2017. Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!