Choeng Mong Beach

Tra le meraviglie naturali di Ko Samui, c’è anche Choeng Mon Beach, una piccola, ma splendida baia. Situata sulla costa nord dell’isola, questa spiaggia è delimitata da un lato da formazioni rocciose, mentre all’altra estremità c’è un piccolo isolotto.

Nonostante si trovi a soli 15 minuti dalla celebre Chaweng, Choeng Mon Beach è poco frequentata dai turisti e offre, quindi, un’atmosfera tranquilla e adatta alle famiglie o a chi è in cerca di quiete e relax. Ma è anche la zona ideale per gli sport acquatici: qui potete fare immersioni, nuotare e praticare il paddle.

Un lusso non proprio autentico

Circondata da resort di lusso, la spiaggia di Choeng Mon rappresenta forse la zona più chic dell’isola, considerata anche la totale assenza di alloggi economici. Questa zona è ricca di ristoranti, alcuni dei quali si trovano direttamente sulla spiaggia regalando, di sera, una vista suggestiva e roamntica sulla baia. Essendo generalmente poco affollati, i ristoranti offrono un’atmosfera intima, ma non aspettatevi di assaggiare le tradizionali specialità thailandesi: in questa zona sia i ristoranti che i resort, frequentati per lo più da turisti stranieri, propongono un genere di cucina e di intrattenimento più occidentale in grado di accontentare i gusti dei visitatori. Perciò non vi stupite se le band locali suonano le cover delle più famose canzoni pop occidentali!

Come muoversi

Nonostante Choeng Mon si trovi vicino ad altre celebri spiagge, non è molto ben servita dai mezzi pubblici: i caratteristici songthaews, il mezzo pubblico più utilizzato ed economico, fermano di rado in questa zona. Se volete esplorare i dintorni e il resto dell’isola, vi consiglio di noleggiare una macchina o una moto, in questo modo non sarete costretti a ricorrere ai taxi e  potrete quindi risparmiare.

Mappa:

Nome: Choeng Mong Beach