The Chocolate Room

Se c’è chi sogna un mondo fatto di caramelle, c’è anche chi sogna un mondo fatto solo di cioccolata.  E la cioccolateria The Chocolate Room è nata proprio per realizzare questo sogno perché qui tutto è fatto (o abbinato) con la cioccolata: ci sono birre alla cioccolata, caffè alla cioccolata, popcorn alla cioccolata, tè alla cioccolata e poi dolcetti, brownie, gelato, torte, fonduta e l’immancabile cioccolata calda con panna.

Aperto da pranzo fino a tarda serata (fino 23:00 durante la settimana e 24:00 nei weekend), The Chocolate Room è il locale perfetto per fare una merenda, ma anche per un “dolce” relax nel dopocena, gustandosi dei dolcetti di cioccolata magari abbinati ad un bicchiere di vino. L’atmosfera è davvero accogliente e molto intima, con luci soffuse, arredi in legno e le pareti in mattoncini che  richiamano le tipiche case di Brooklyn, il sobborgo in cui sono situate le uniche due location: una si trova nel quartiere di Cobble Hill (al 269 di Court Street) e l’altra a Park Slope (al 51 di Fifth Avenue). Non è un locale turistico, perciò troverete l’autentica atmosfera newyorchese e tanti residenti del quartiere; se siete amanti della cioccolata questa è sicuramente una tappa che non potete perdervi nel vostro viaggio a New York.

Merenda al The Chocolate Room

Il menù è davvero ricco di specialità invitanti tanto che è difficile scegliere cosa ordinare! Le specialità della casa le trovate sotto la voce “Signature” del menù e tra queste ci sono ad esempio il banana split, il brownie con panna e gelato e la fonduta di cioccolato per due che viene servita insieme a marshmallow, frutta, macarons e cracker da intingere. Appena vi sedete vi verrà servito un cucchiaino di sorbetto di cioccolata fatto in casa, giusto per iniziare il vostro viaggio nel mondo della cioccolata. La qualità dei piatti si sente già al primo assaggio: il brownie si scioglie in bocca e il gelato, rigorosamente fatto in casa, è molto cremoso e davvero delizioso!

Oltre a questi ci sono le torte di cioccolato, la cioccolata calda e il gelato in vari gusti. Potete abbinare questi dolcetti ai classici caffè, tè, cappuccino oppure provare un abbinamento più particolare con vino e birra. Nel menù, sotto ad ogni piatti, troverete già gli abbinamenti consigliati oppure potete chiedere consiglio al personale che è davvero molto competente, oltre che gentilissimo.

I prezzi per una specialità variano da 6 a 18 dollari e anche se vi può sembrare un po’ costoso, vi assicuro che ne vale la pena! Di certo uscirete dal locale pienamente appagati e magari con qualche caloria in più, ma poi potete smaltire con una bella camminata sul Ponte di Brooklyn!


Nome: The Chocolate Room Park Slope


Nome: The Chocolate Room Cobble Hill