Chibo

Se volete mangiare un ottimo okonomiyaki dovete andare in un ristorante della catena Chibo. Ce ne sono a decine sparsi per tutto il Giappone, in particolare ad Osaka, città dove è nato questo piatto.

Quello che molti non sanno è che ci sono tre tipi di ristorante Chibo:

  • Chibo Basic Style: si riconosce perché sull’insegna ha scritto “Chibo Okonomiyaki”. Si può mangiare il fantastico okonomiyaki tradizionale di Osaka, economico, in un ambiente informale. Indicativamente spenderete 1500yen a testa.
  • Chibo President: sull’insegna ha “Chibo – Since 1967″. E’ ad un livello superiore, anche di costo, ed offre anche prelibati piatti teppanyaki, come gamberoni, carne di ottima qualità ecc.
  • Chibo Elegance: ce ne sono solo 6 in tutto il Giappone. E’ ad un livello ancora superiore, soprattutto per l’ambiente ricercato. Sia al President che all’Elegance spendete almeno 5000yen a testa.

Io vi consiglio di andare in uno dei “Chibo Basic” e farvi preparare l’okonomiyaki che vi ispira di più, a me piace molto quello chiamato “Chibo Style“, c’è dentro un po’ di tutto, in particolare frutti di mare, ma sul menu ne hanno per tutti i gusti. Se siete allergici a qualcosa ditelo prima di ordinare: in genere sono molto attenti a questo e vi prepareranno qualcosa che fa per voi.

Se siete in gruppo e vi piace l’idea, in molti ristoranti di Chibo (non so se in tutti), è possibile sedersi in uno dei tavolini al cui centro c’è una piastra, e potete prepararvi da soli l’okonomiyaki. Per evitare di bruciarlo magari fatevi dare qualche consiglio dalle cameriere.

Dove si trova


Mappa:

Nome: Chibo President Dotonbori








Foto

chibo-okonomiyaki-2 chibo-okonomiyaki Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!