Cartoline in Giappone

Da alcuni anni le cartoline sono passate di moda, per la gioia di tutti coloro che odiavano dover scrivere a parenti ed amici decine di cartoline che testimoniavano di essere stati dall’altra parte del mondo.

In Giappone le cartoline non sono mai state molto diffuse, neanche anni fa, ed è sempre stato difficile trovarle.

Dove comprarle

Anche nelle zone più turistiche scordatevi di trovare cartoline in abbondanza. Se volete andare sul sicuro, puntate direttamente su negozi come la catena Tokyu Hands (reparto cartoleria) presente in tutto il Giappone, e il negozio Oriental Bazaar ad Harajuku (Tokyo).
In genere il costo di una cartolina è intorno agli 80-100yen. In alcune zone turistiche trovate delle confezioni con una raccolta di cartoline ad un prezzo molto vantaggioso.

Quale francobollo

Il francobollo per inviare cartoline dal Giappone all’estero, è di 70yen. Potete comprare i francobolli nei conbini, dicendo la parola “kitte”.
Se non trovate i francobolli da 70yen potete ovviamente fare combinazioni varie per esempio incollando francobolli di valore inferiore, fino a raggiungere i 70yen.
Per comodità, se non trovate i francobolli da 70yen, comprate quelli da 82yen che sono quelli standard per spedire le lettere all’interno del Giappone e che andranno bene anche per le cartoline.

Scrivere l’indirizzo

Non serve scriviate l’indirizzo in caratteri giapponesi, potete tranquillamente scriverlo normalmente. La cosa fondamentale è scrivere bello grande “ITALY” in fondo all’indirizzo: è importante perché quando la cartolina raggiungerà il centro di smistamento giapponese la invieranno in Italia senza leggere minimamente il resto dell’indirizzo.

Quale comprare

Alcune cartoline in Giappone hanno un look decisamente retrò, perché sono state prodotte anni fa e non sono più state rinnovate; per questo motivo vi consiglio di puntare su una cartolina che mostri un simbolo immutato del Giappone, come il tempio d’oro ad esempio.

By: el cajon yacht club By: Mumu X
By: Mumu X
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!