Capsule hotel a Tokyo

Dormo spesso nei capsule hotel di Tokyo quando devo fermarmi fuori la sera e non riesco a tornare a casa, vi assicuro che si dorme benissimo se si sceglie bene dove andare, ma allo stesso modo la vostra notte potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo.
Qua sotto trovate alcuni tra quelli che reputo essere i migliori capsule hotel di Tokyo, strutture pulite e confortevoli dove dormire bene spendendo veramente pochissimo. I capsule hotel sono adatti in particolare se viaggiate da soli, ma se viaggiate in due o più persone è molto probabile che vi costi meno prendere una stanza doppia in un hotel economico a Tokyo, valutate quindi bene tutte le possibilità!
In ogni caso, sappiate che i capsule hotel sono tipici della cultura contemporanea giapponese e dormirci è una vera e propria esperienza, favolosa ed indimenticabile.

Capsule Inn Kanda

E’ il mio preferito e ci ho dormito circa 40 notti. Il Capsule Inn di Kanda ha una posizione perfetta, infatti si trova a pochi passi dalla stazione JR di Kanda dove passa sia la Chuo Line che la Yamanote Line, e poco più in là c’è anche la Ginza Line della Tokyo Metro.
Nei dintorni ci sono moltissimi ristorantini per mangiare qualcosa e in meno di 15 minuti a piedi arrivate nel centro di Akihabara.
Il personale è molto gentile, le capsule sono ampie e ben pulite e c’è un piano dedicato esclusivamente alle clienti donne.
La vasca del bagno pubblico, per soli uomini, è abbastanza piccola, ma se volete semplicemente farvi una doccia e mettervi ammollo per qualche minuto è perfetta.
Lo stra-consiglio, tra l’altro ci sono spesso offerte di vario tipo in base a quanto prima prenotate, alla vostra età e molto altro.


Shinjuku Kuyakusho-mae

Il capsule hotel Shinjuku Kuyakusho-mae è di fronte al comune di Shinjuku, praticamente all’interno di Kabuki-cho. La gestione è la stessa del Capsule Inn di Kanda che trovate qua sopra e quindi aspettatevi lo stesso ottimo livello. In questo capsule hotel la zona bagno pubblico è molto ampia, con splendidi dettagli e c’è anche una sauna, per potersi rilassare alla grande.
La soluzione perfetta per chi vuole dormire a Shinjuku spendendo pochissimo.


Green Plaza Shinjuku Capsule

Sembra incredibile che nel centro di Shinjuku possa esistere una struttura del genere.
Tra i tanti servizi per la cura della persona, oltre alla possibilità di farsi fare un massaggio rigenerante c’è una grande vasca da bagno in comune, sauna finlandese, sauna salina, vasca idromassaggio, vasca esterna, bagno turco, oltre ad una grande sala relax.
Il Green Plaza è per soli uomini, le capsule sono stupende, vi consiglio però di prenotare una capsula Superior, che ha anche la connessione Wifi e la presa elettrica.


New Century Capsule

Il New Century Capsule Hotel si trova nella zona di Ameyoko, a Ueno, a neanche 3 minuti a piedi dalla stazione.
Lo ritengo un “capsule tradizionale“, sia perché i clienti sono perlopiù giapponesi sia perché nonostante all’interno non manchi davvero nulla, l’ambiente è retrò;
La vasca da bagno in comune è abbastanza grande e c’è anche una bella suna.
C’è anche un’ottima sede a Shibuya.


Asakusa Riverside

hotel-asakusa-riverside-f

Questo capsule hotel si trova ad Asakusa, il quartiere tradizionale di Tokyo, ricco di templi e atmosfere d’altri tempi. In un attimo dall’Asakusa Riverside Capsule Hotel arrivate alla Nakamise Dori, la strada per acquistare souvenir di ogni tipo,
L’ambiente è veramente molto semplice ma pulito ed accogliente.
C’è anche un ristorante, ma vi consiglio di mangiare in uno degli infiniti posti che si trovano nelle vicinanze dove potrete passare serate indimenticabili.


Oak Hostel Cabin

A poca distanza dalla stazione di Kayabacho, vicino a Ginza, l'Oak Hostel Cabin è un capsule hotel in una struttura costruita recentemente e con moltissimi servizi.
E’ presente anche una cucina in comune, perfetta per prepararsi qualcosa al volo comprato ad esempio in uno dei vicini conbini, e poter risparmiare veramente tantissimo.


Capsule Hotel Anshin Oyado Shinjuku

Vi basta dare un’occhiata alle foto per capire subito che l'Anshin Oyado è sicuramente un capsule hotel di lusso, in cui vi sentirete come in un hotel a 5 stelle, non esagero. Le stanze sono perfettamente insonorizzate e dotate di ogni confort. L’onsen è magnifico. Ha sedi anche ad Akihabara e Shimbashi.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!