Caffè Bontadi

Considero il Caffé Bontadi il miglior bar della città, al pari del Viadante 20.
Questo bar purtroppo per qualche anno è stato nelle mani di una gestione che ha fatto scappare diversi clienti abituali. Da un po’ di tempo però la gestione è cambiata e finalmente è nelle mani delle persone giuste che hanno saputo ridonare questo splendido locale ai roveretani.
Ci sono molti tavolini all’esterno nella bella piazza Battisti e la sala al piano superiore è ampia e mediamente elegante con anche una macchina per caffé ed una selezione di briochese per velocizzare i tempi e non dover far fare migliaia di scalini alle cameriere.
Il caffé è ottimo ed è tostato nella vicina Torrefazione Bontadi, così come sono molto buone le brioches e i dolci.
Lo consiglio a tutti, da chi vuol far colazione a chi vuole fare una merenda in un posto carino con la propria dolce metà, a chi vuole portarci qualcuno di importante per bere un caffé e parlare di “affari”. I tavoli sono abbastanza lontani e si mantiene un po’ di privacy, cosa del tutto inesistente in moltissimi altri bar di Rovereto.
Una cosa da sottolineare è che le cameriere sono professionali ed efficienti, anche questa una rarità nel panorama dei bar della città (si salva solo il già citato Viadante 20).

Mappa:

Nome: Caffe Bontadi
Indirizzo: Piazza Cesare Battisti 14 - Rovereto (TN)
Telefono: 0464-871110


Nelle vicinanze:

Bar Christian

A 40 metri
Per un pasto abbondante, pagando poco, senza tante pretese.