Cafe Coutume Aoyama – chiuso

Guardando i tavolini all’esterno e l’ambiente chiaro ed estivo all’interno non sembrerebbe di essere a Tokyo ma in qualche località marina, anche se in realtà questa caffetteria proviene da Parigi.
Oltre ai vari tipi di caffè si possono gustare dolci e sandwich, con pane fatto in collaborazione con Gontran Cherrier.
Io ho provato le uova alla Benedict ma non sono rimasto soddisfatto: il bacon era fantastico, le uova e la salsa olandese mediocri, e il “pancake” in particolare non mi ha convinto per niente, tant’è che sono abbastanza sicuro che quel giorno abbiano sbagliato qualcosa nella ricetta. Una piccola nota anche per l’insalata di contorno: questo piatto faceva parte di un “morning set” di colazione, portare l’insalata già condita con una salsa così pesante e saporita non mi è sembrata una scelta corretta.
Mi è dispiaciuto un po’ perché mi sembra uno di quei posti così accoglienti ed eleganti che ci tornerei diecimila volte, comunque un giorno voglio ri-verificare questo posto.

Galleria Foto



Informazioni e mappa

Nome: Cafe Coutume

Nelle vicinanze:

Ingresso di uno dei ristoranti hamburger Kua Aina.A 45 metri
Sandwich ed insalata al Pure Cafe di Omotesando.A 63 metri
Torta alle mele e gelato, da Granny Smith Apple Pie & Coffee.A 90 metri
L'ingresso della Maison du Chocolat a Roppongi.A 135 metri
Dolci lievitati da Rituel.A 163 metri
Pane in vendita da Gontran Cherrier a Tokyo.A 170 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).