Cafe Coutume Aoyama

Guardando i tavolini all’esterno e l’ambiente chiaro ed estivo all’interno non sembrerebbe di essere a Tokyo ma in qualche località marina, anche se in realtà questa caffetteria proviene da Parigi.
Oltre ai vari tipi di caffè si possono gustare dolci e sandwich, con pane fatto in collaborazione con Gontran Cherrier.
Io ho provato le uova alla Benedict ma non sono rimasto soddisfatto: il bacon era fantastico, le uova e la salsa olandese mediocri, e il “pancake” in particolare non mi ha convinto per niente, tant’è che sono abbastanza sicuro che quel giorno abbiano sbagliato qualcosa nella ricetta. Una piccola nota anche per l’insalata di contorno: questo piatto faceva parte di un “morning set” di colazione, portare l’insalata già condita con una salsa così pesante e saporita non mi è sembrata una scelta corretta.
Mi è dispiaciuto un po’ perché mi sembra uno di quei posti così accoglienti ed eleganti che ci tornerei diecimila volte, comunque un giorno voglio ri-verificare questo posto.



Mappa:

Nome: Cafe Coutume


Nelle vicinanze:

kua-aina-fA 45 metri
rituel-11A 163 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!