Buoni regalo Ryanair

Se volete fare un regalo per un compleanno o una ricorrenza particolare e siete indecisi su cosa  acquistare, un’idea originale e utile è il buono regalo Ryanair.

Si tratta di un buono che il destinatario può spendere in voli aerei della compagnia low-cost Ryanair ed è il presente ideale per i vostri amici appassionati di viaggi o per i vostri genitori in occasione del loro anniversario di nozze. In ogni ricorrenza speciale, regalare un viaggio è sempre un gesto apprezzato, molto più che regalare un qualsiasi altro oggetto che a volte si rivela superfluo o che non soddisfa pienamente i gusti di chi lo riceve; regalare un viaggio significa spesso regalare un sogno: chissà quante volte il vostro migliore amico si sarà immaginato a passeggiare tra le vie eleganti e caotiche di Londra o Parigi e quante volte i vostri genitori avranno  accennato a quel viaggio tanto desiderato, e mai realizzato, tra le località spagnoleggianti dell’Andalusia? Grazie a questi buoni viaggio Ryanair potete aiutarli ad esaudire i loro sogni, che si tratti di un weekend culturale in una delle capitali europee o di un viaggio più esotico in una delle città del Marocco, con ben 1.600 voli giornalieri, 194 destinazioni in 30 paesi, troverete sicuramente la destinazione turistica ideale.

Ma come si acquista un buono Ryanair e quali sono le condizioni e i termini imposti dalla compagnia?

Come si acquista il buono Ryanair

Il buono può essere acquistato comodamente online ed esclusivamente sul sito della compagnia; si parte da un minimo di 25 Euro fino ad un massimo di 200 Euro, aggiungendo ogni volta 25 Euro alla somma di partenza (quindi 25, 50, 75, ecc.). Viene applicata poi una spesa amministrativa totale di 2 Euro.

Una volta scelto l’importo e il tema (compleanno, natale, san valentino, ecc.) è possibile anche includere un messaggio di auguri. Superato questo passaggio, si deve poi compilare un modulo in cui vanno inseriti i dati del beneficiario, ossia nome e indirizzo e-mail, e quelli del destinatario. È importante controllare bene i dati inseriti poiché nome e cognome del destinatario devono corrispondere esattamente a quelli indicati sul passaporto o sulla carta di identità affinché il buono possa essere utilizzato. Se non volete che il destinatario del regalo riceva subito il buono, potete inviarlo alla vostra e-mail e successivamente provvedere voi stessi ad inviarlo al ricevente.

Ora non vi resta che procedere con il pagamento, da effettuare tramite carta di credito, e attendere l’emissione del voucher regalo Ryanair.

Termini e condizioni del voucher

Il voucher si presenta formato da varie parti. Nella prima sezione sono indicate le generalità del destinatario, l’email di contatto e l’importo del voucher; nella seconda sezione è riportato il numero del voucher, composto da 18 numeri, con la data di acquisto e l’ammontare totale del buono. Sono poi indicati i dettagli e la ricevuta del pagamento. Il voucher può essere salvato in PDF o stampato direttamente.

Una volta che avrete regalato il voucher, questo può essere utilizzato per pagare voli, assicurazioni di viaggio e relative tasse, tariffe e commissioni, ma non per l’autonoleggio o la prenotazione dell’hotel.
Potete anche decidere di acquistare più voucher da regalare ad una o più persone, ma ricordate che si possono utilizzare fino ad un massimo di 4 voucher per ogni prenotazione aerea. Se il prezzo totale del volo supera il valore del voucher regalo, il destinatario potrà pagare la differenza al momento dell’acquisto del biglietto. Se invece non si utilizza in una sola volta tutto il credito disponibile sul voucher regalo, Ryanair invierà un nuovo voucher con l’importo restante, ma la data di scadenza originale non viene estesa: ogni voucher infatti è valido per 12 mesi dalla data di emissione.

È importante poi ricordare che i voucher regalo sono utilizzabili solo dal destinatario, il cui nome deve essere inserito per primo durante il processo di prenotazione del volo e una volta acquistato il biglietto con il voucher regalo, non è consentito il cambio del nominativo del passeggero.

Ti consiglio assolutamente di fare un'Assicurazione di viaggio E' fondamentale per proteggerti da qualsiasi tipo di problema! Clicca qua per farla ora!
Inoltre guarda queste offerte hotel! Sono sicuro troverai l'offerta adatta al tuo viaggio.