Bungy Jumping a Phuket

Se avete uno spirito avventuroso e volete aggiungere un pizzico di adrenalina alla vostra vacanza in Thailandia cosa c’è di meglio di un salto nel vuoto con l’elastico? A soli 20 minuti in macchina da Phuket, la società Jungle Bungy Jump vi offre l’opportunità di “tuffarvi” nel vuoto da una torre di 50 metri che si affaccia su una splendida laguna; da questa altezza godrete di una vista mozzafiato su Phuket e su un’incantevole foresta tropicale.

Premetto che non sono stato pagato per questo articolo, vi parlo semplicemente di questa società perché è stra-famosa ed opera da oltre 20 anni ed è gestita da neozelandesi e australiani, tutti maestri professionisti ed esperti in questa attività; grazie alla loro lunga esperienza assicurano a chiunque voglia provare il bungy jumping, un’avventura emozionante ma al tempo stesso rispettando tutti gli standard di sicurezza.

Se siete stanchi di oziare in spiaggia tutto il giorno, provate questa incredibile esperienza e scegliete uno dei diversi pacchetti messi a disposizione nell’azienda.

Un tuffo nella natura

Il bellissimo scenario in cui si effettua il salto contribuisce a rendere questa esperienza ancora più indimenticabile, anche se è necessario tenere a mente che chi fa il bungy jumping per la prima volta non riesce a godersi più di tanto il panorama, per via della troppa adrenalina che spesso porta a saltare tenendo gli occhi chiusi. Ma non preoccupatevi: potete sempre riprovarci una seconda volta se vi siete divertiti!

Potete scegliere tra diversi tipi di bungy jumping, da prenotare e concordare in anticipo con il maestro di salto:

  • Classico Bungy Jumping Individuale. È il tipico salto che viene effettuato individualmente. Potete saltare tuffandovi in avanti o all’indietro, a seconda delle vostre preferenze. Non vi resta che seguire le indicazioni dell’istruttore e poi…spalancare le braccia e lasciarvi cadere nel vuoto, godendovi la sensazione unica e straordinaria di libertà!
  • Bungy Jumping a contatto con l’acqua. Chi salta può decidere se vuole toccare l’acqua o meno. La corda elastica viene regolata per far sì che vi immergerete solo parzialmente e per qualche istante nelle acque della laguna.
  • Bungy Jumping “catapulta”. Se non trovate il coraggio per compiere il terrificante passo nel vuoto, potete provare la meno spaventosa catapulta, una sorta di bungy jumping al contrario nel quale si parte da terra e si va verso l’alto: in questo caso dopo essere stati ben legati sarete letteralmente “sparati” nel cielo!
  • Bungy Jumping in coppia. Se non avete il coraggio di tuffarvi da soli potete farvi accompagnare (e abbracciare!) da un amico! Così avrete meno paura e di certo il salto sarà più divertente. Non dimenticatevi poi di prendere una foto ricordo!

Chi ha il coraggio di fare il bungy jumping viene alla fine premiato con un meritatissimo “Certificato di Coraggio”! Al termine dell’esperienza potete anche acquistare le foto e/o il video del vostro salto!

Prima o dopo aver effettuato il vostro salto, potete rilassarvi sulle sponde dell’acqua nei pressi della torre e divertirvi ad assistere ai salti degli altri! C’è anche un piccolo bar con tavolini all’aperto dove potete rinfrescarvi con una bibita.

Attività per gruppi

Fare il bungy jumping in gruppo è ancora più divertente perché potrete farvi una risata mentre assistete ai salti dei vostri amici e compagni di viaggio. E sicuramente questi momenti vissuti assieme saranno ricordati con maggior affetto e gioia. Per questo la società Jungle Bungy Jump accoglie molto volentieri i gruppi anche numerosi, ma è consigliabile prenotare in anticipo.
Prima o dopo il bungy jumping (o per chi decide di non saltare) è possibile approfittarne per passeggiare nei dintorni, esplorando la rigogliosa foresta tropicale e rilassandosi a contatto con la natura e lontano dal traffico e dal caos di Phuket.
Per i gruppi più numerosi è possibile includere anche il pranzo prenotando in anticipo (in questo caso è richiesto il pagamento anticipato).

Prenotazioni e costi

Se volete risparmiare ed evitare di pagare commissioni extra alle agenzie, vi consiglio di prenotare direttamente online o tramite telefono. Il pagamento viene effettuato in loco e non viene richiesto alcun deposito.

Per chi prenota tramite il sito web attualmente i prezzi sono i seguenti:

  • Pacchetto A. Certificato di Coraggio + T-Shirt Jungle Bungy + 1 Salto Bungy Jumping, totale 2.200 bath.
  • Pacchetto B. Certificato di Coraggio + 30 Foto Digitali + T-Shirt Jungle Bungy + 1 Salto Bungy Jumping, totale attualmente in promozione 2.500 bath.
  • Pacchetto C. Certificato di Coraggio  + Video in DVD + T-Shirt Jungle Bungy + 1 Salto Bungy Jumping, totale 2.600 baht.
  • Pacchetto D. Certificato di Coraggio + Video in DVD + 30 Foto Digitali + T-Shirt Jungle Bungy + 1 Salto Bungy Jumping + 1 secondo salto gratuito (valido solo per la stessa persona che ha effettuato il primo salto), totale 3.300 baht.

Come arrivare

Quando prenotate il pacchetto online compilando un form, potete anche decidere di riservare il transfer messo a disposizione dalla società, che viene effettuato tramite taxi (massimo 4 persone per ogni veicolo). Il prezzo aggiuntivo per il trasporto è di 600 bath per un viaggio andata e ritorno da Patong e 800 baht da Phuket Town, Karon, Kata e Kamala. In alternativa potete anche richiedere un minivan se il gruppo è numeroso (fino a 12 passeggeri).

Altrimenti se volete raggiungere il centro in maniera indipendente potete prendere un taxi o un tuk tuk indicando semplicemente all’autista che dovete raggiungere il “Jungle Bungy”. Essendo un luogo molto famoso è difficile che un tassista che non lo conosca.

Se avete una macchina o una moto a noleggio non vi sarà difficile raggiungere il centro di bungy jumping, che si trova nella località di Katu a 5 km da Patong. Una volta arrivati a Katu vi basterà individuare una pista di Go Kart e dopo averla oltrepassata, svoltare a destra all’incrocio successivo, poi seguire le indicazioni per “Jungle Bungy”. In loco è disponibile anche un parcheggio.