Bophut Beach

Nell’area della costa settentrionale dell’isola di Samui si trova un villaggio situato proprio sulle bellissime spiagge di questo paradiso, Bophut. La caratteristica principale è che nonostante sia stata colpita da un forte aumento del turismo che ha portato alla costruzione di hotel e altre strutture ricettive, è un luogo magico in cui si continua a respirare la tipica atmosfera Thai-Cinese. Si tratta infatti di un antico villaggio di pescatori le cui spiagge contribuiscono a renderlo una vera e propria gemma, un tesoro che tutti i turisti dovrebbero scoprire e avere la possibilità di apprezzare: sabbia bianchissima, acqua cristallina e palme lungo la spiaggia sono gli elementi essenziali di ogni vacanza all’insegna del totale relax. Oltre alle spiagge, si trovano una serie di vecchi negozi cinesi lungo la strada principale che creano un forte contrasto con i negozi aperti durante il periodo dello sviluppo economico, che risultano più moderni e accattivanti per i turisti.

Attività

Oltre al puro e semplice relax sulle meravigliose spiagge di questo villaggio, ci sono tantissime attività offerte dalle varie strutture presenti in quest’area. Per esempio, è possibile praticare sci acquatico, fare una gara con i go-kart, assaporare la gustosa cucina tipica locale e riempire i propri occhi di meraviglia ammirando lo spettacolo di luci e colori che si crea all’ora del tramonto.
Sempre a proposito di cibo e prodotti tradizionali in generale, da non perdere è sicuramente il mercato del venerdì sera, durante il quale le strade si riempiono di venditori ambulanti che offrono cibo e altri prodotti immersi in un’atmosfera di allegria data dalla musica dal vivo e dalle esibizioni di vari artisti.

Si tratta, inoltre, del luogo ideale in cui prendersi cura di sè e coccolarsi un po’, con un massaggio o una manicure, una pedicure, o altri trattamenti offerti dai vari centri benessere del posto. In questo villaggio si è sviluppato un turismo medico che porta ogni anno tantissime persone che necessitano, in particolare, di cure dentistiche che qui vengono offerte a prezzi veramente competitivi rispetto in particolare alla media europea.

Come arrivare

Partendo dall’aeroporto in autobus o in taxi sarà possibile raggiungere il villaggio di Bophut in pochissimo tempo, appena 15 minuti. Inoltre, è possibile recarvisi in barca partendo dai porti delle isole Pha Ngan e Ko Tao.

Mappa:

Nome: Bophut Beach

Foto

By: tamsomlao By: Ilsa
By: Ilsa
By: Christian Schmitt By: Christian Schmitt