Black Seed Bagels

Ciò che più colpisce di Black Seed Bagels è che appena entrati si viene accolti da colui che prepara a mano i bagel e li cuoce (ed è disponibilissimo a rispondere alle vostre domande!). Sì perché la postazione dove vengono fatti i bagel si trova proprio all’ingresso ed è a vista quindi potete seguire passo passo la preparazione e la cottura nel forno a legna, pensata per dare un colore più dorato e maggiore croccantezza, prima ancora di ordinare. Questo è già da sé una garanzia di qualità, alla quale poi si aggiunge il gusto davvero eccezionale dei bagel.

Con le tre location sparse nel sud di Manhattan, a Battery Park City, Nolita e nell’East Village, Black Seed Bagels è una tappa ideale per fare colazione o per uno spuntino pomeridiano. L’ambiente è molto semplice, ma accogliente e dal tocco un po’ rustico, con tavolini in legno e panche; in tutte le location è disponibile anche il wi-fi gratuito perciò troverete anche tanti freelance intenti a lavorare.

I bagel di Black Seed

Prima di tutto dovete scegliere il tipo di bagel: ai semi di papavero, al sesamo, ai cereali, al sale, alla segale o con tutti questi ingredienti insieme (l’everything). Il prezzo del solo bagel è di 1,50 dollari.

Il bagel di Black Seed è così gustoso e croccante che in realtà può essere benissimo mangiato anche senza alcuna farcitura, ma chi lo desidera può aggiungere una crema di formaggio o per i più golosi la marmellata o il burro al miele o alla mandorla. I vegani possono optare per una crema al tofu. L’aggiunta della crema comporta un supplemento che parte da 1,50 dollari.  Ma queste sono solo le farciture più semplici: chi vuole fare un pasto completo può optare per un bagel con salmone, tacchino, prosciutto e tante altre proposte. Gli amanti della pizza possono invece provare il pizza-bagel, con farcitura di pomodoro e mozzarella, con la possibilità di aggiungere del salame. Potete ordinare da asporto o mangiare in loco, anche se lo spazio non è tanto e durante le ora di punta il locale potrebbe essere affollato.

Nome: Black Seed Bagels Nolita



Galleria Foto