Beppu

Beppu è tra i luoghi più famosi in Giappone per quanto riguarda gli stabilimenti termali. Oltre a questo la città non offre molte altre attrazioni, ma solo gli onsen presenti bastano ed avanzano per garantire ai visitatori un’ottima permanenza.

Oltre alla possibilità di dormire in un ryokan tradizionale con un fantastico onsen, alcuni dei bagni pubblici più famosi sono il Tanayu, l’Onsen Hoyo Land, Takegawara e Hyotan Onsen.

Quando cercate alloggio vi consiglio caldamente di scegliere un ryokan o un hotel a patto che abbia un onsen al suo interno. Se avete un budget abbastanza elevato considerate assolutamente il Shiragiku Hotel, con fantastici rotenburo ed una sauna: a seconda della tariffa che scegliete i pasti potrebbero essere compresi nel prezzo, motivo per cui se alloggiate qua secondo me difficilmente vi staccherete dall’hotel più di qualche ora per visitare la città, se non magari per saltare il pranzo e mangiare in qualche ristorante tipico che prepara il fugu (pesce palla), molto diffuso a Beppu.


Come arrivare

Potete arrivare a Beppu utilizzando uno Shinkansen da Tokyo alla stazione Kokura e poi prendere un treno espresso per Beppu. Il tempo totale è di circa 7 ore. Vi consiglio di utilizzare il Japan Rail Pass se prevedete un viaggio così, in quanto il costo è di 24,000yen a tratta.
Da Fukuoka il costo è di meno di 6000yen e il tempo di percorrenza è di circa due ore e mezza.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!