Pasticceria Asterisque

Il pasticcere Koichi Izumi nella sua carriere ha ottenuto premi di alto livello, come il terzo posto nel World Chocolate Master del 2005 ed è stato capitano della squadra giapponese al campionato mondiale di pasticceria del 2006.
Ha deciso di aprire Asterisque non in una delle zone più centrali e frequentate della città, ma in una strada quasi “anonima” vicina alla stazione di Yoyogi Uehara. Ogni giorno decine di giapponesi prendono d’assalto questo negozio per acquistare le sue creazioni, eleganti, perfette e gustose. Il banco frigo è meraviglioso, pieno di colori e diversi tipi di dolci.
E’ anche possibile sedersi in uno dei pochi posti disponibili dove in genere non è necessario fare la coda dato che è più che altro una pasticceria da asporto e non molti clienti consumano qua.
Vi consiglio di provare il mont blanc, e fatevi consigliare un altro dolce direttamente dallo staff, magari qualcosa di stagionale come l’ottimo dolce all’uva che ho provato.


Mappa:

Nome: Pasticceria Asterisque


Nelle vicinanze:

nakau-fA 1419 metri
uoshin-fA 1574 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!