Armani Hotel

Ospitato all’interno del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, l’Armani Hotel Dubai è il primo hotel al mondo progettato e sviluppato da Giorgio Armani, così come testimoniato dall’eleganza, dalla semplicità e dal comfort sofisticato che lo caratterizzano, e che riflettono a pieno lo stile Armani. Ogni dettaglio dell’hotel porta la firma Armani, a cominciare dalla calda ospitalità in stile italiano: particolarmente raffinati gli arredi su misura e i preziosi pavimenti. Colori sofisticati, linee pulite e texture uniche si fondono perfettamente con la splendida architettura dell’hotel, contribuendo a creare un’atmosfera rilassata e tranquilla, in un ambiente minimalista ma mai banale.

Grazie alla sua posizione, Armani Hotel Dubai offre una splendida vista sulla città. Grazie ad un ingresso dedicato, è facilmente raggiungibile da ogni parte del grattacielo.

Le camere

L’hotel dispone di: 24 camere Armani Studio, 54 camere Armani Classic, 26 camere Armani Premiere, 4 camere Armani Premiere con balcone, 26 Armani Suites, 2 Armani suite con balcone, 12 Armani Executive Suites, 3 Armani Ambassador Suites, 3 Armani Ambassador Suites con Balcone, 5 Armani Signature Suites e 1 Armani Dubai Suite.

Tipologie di camere:

  • Studio: 45 mq, letto king ovresized, TV 40’ LCD e dvd.
  • Classici: 70 mq con soggiorno, letto king size oversized, macchina per caffè espresso.
  • Premier: 95 mq, camera doppia per eventuali ospiti, soggiorno e vari comfort.
  • Suite: standard suite, 70-95 mq, soggiorno, macchina per caffè espresso, TV 40’ LCD.
  • Executive: 85mq, salotto, prodotti da bagno Armani.
  • Ambassador: 150 mq, soggiorno, letto matrimoniale di grandi dimensioni, cabina armadio e vari comfort.
  • Signature: 235 mq, soggiorno e studio.

Ristoranti

Armani Hotel dispone di otto ristoranti che propongono una vasta scelta di cucine del mondo, tra cui la cucina giapponese, la cucina indiana e naturalmente la cucina italiana.

Shopping

Gli ospiti dell’Armani Hotel hanno a disposizione una serie di punti vendita con prodotti accuratamente selezionati, tra cui dolci, composizioni floreali (rigorosamente disegnati da Giorgio Armani), e ovviamente alta moda, con capi e accessori della collezione Giorgio Armani Prive’.

Spa

L’hotel dispone di una spa di 12mila metri quadrati, anch’essa espressione dello stile raffinato di Armani, con spazi unici e trattamenti personalizzati. La spa include varie suite termali, un percorso fitness e una piscina all’aperto.

Eventi

L’hotel è il luogo ideale per riunioni ed eventi, grazie alla presenza di varie sale di rappresentanza, sale meeting, un padiglione all’aperto con vista sulla Dubai Fountain e una lussuosa sala da ballo in grado di ospitare fino a 450 persone.

Altri servizi

Tintoria, internet ad alta velocità, sale non fumatori, sale riunioni, piscina, palestra, accessibilità per portatori di handicap.

Ubicazione

L’hotel è ospitato nel grattacielo Burj Khalifa, vicino ai quartieri commerciali e a breve distanza dal World Trade Centre e dal Dubai International Airport, da cui dista circa 8 km.