Aquaventure Water Park di Dubai

L’Aquaventure Water Park si estende su una superficie di 17 ettari ed è considerato da molti come una delle attrazioni più interessanti e divertenti di Dubai.

Aquaventure ha una caratteristica che lo rende unico nel suo genere: è stato infatti concepito in modo da poter provare tutte le attrazioni senza dover mai uscire dall’acqua. Tra quelle più amate, Leap of Faith, una discesa di quasi 30 metri, pressoché verticale, o ancora gli acquascivoli con getti d’acqua ad alta pressione, le rapide vorticose, le lagune infestate da squali e molto altro.
Gli amanti del relax, potranno invece optare per una spiaggia privata di 700 metri, con numerosi lettini dove prendere il sole.
Per i bambini è disponibile un’apposita area giochi chiamata Splasher.
L’accesso illimitato all’Aquaventure Waterpark è gratuito per gli ospiti del resort Atlantis.

Il fiume

Intorno allo scivolo Ziggurat si sviluppa un fiume artificiale di ben 1,6 km, chiamato The Rapids, dove poter provare il brivido delle rapide, onde e cascate. The Rapids permette inoltre di spostarsi all’interno del parco tra un’attrazione e l’altra, senza mai uscire dall’acqua.

Gli scivoli

Fiore all’occhiello del parco, lo Ziggurat è uno degli scivoli più amati. Altri scivoli sono Leap of Faith, Shark Attack!, Master Blaster Water Coasters, Zoomerango e la Vendetta di Poseidone, nel quale si raggiunge una velocità di 60 km/h.
Aquaconda è uno scivolo fatto come un serpente gigante di mare, che catapulta attraverso un tunnel tortuoso e buio.

Splasher

Splasher è un’area giochi interamente dedicata ai bambini, con vari giochi acquatici, scivoli, strutture per arrampicarsi e getti d’acqua.

Creature marine

Aquaventure non è solo scivoli d’acqua. Qui si possono incontrare da vicino le più affascinante creature del mare, come squali e razze. In ogni avventura, si viene accompagnati da un esperto, che racconta gli aspetti più divertenti di questi splendidi animali.
Grazie allo Shark Safari, si può provare l’emozione di camminare tra squali, razze e pesci colorati. Non è richiesta alcuna esperienza o abilità e si tratta di un’attività adatta ad adulti e bambini di età superiore agli 8 anni.

Galleria Foto