Aprire un negozio su Etsy

Per chi vuole vendere le proprie creazioni online probabilmente non esiste una soluzione migliore di Etsy. E’ un sito nato nel 2005 che conta oltre 15 milioni di membri, 800 mila venditori attivi e in media circa 1 milione e mezzo di dollari di vendite al giorno.

Come aprire un negozio

Come prima cosa devi andare nella pagina di registrazione ed inserire i tuoi dati.

 

A questo punto ti è stata inviata un’e-mail in cui ci sarà un link da cliccare per confermare il tuo account.

 

Ora clicca su “Confirm Your Account”

In questo momento hai fatto la registrazione, complimenti!!

La prima cosa da fare è cliccare su “Take a Taste Test” in cui ti verrà chiesto di cliccare l’elemento che ti piace di più fra quelli mostrati. A volte non troverai niente che ti può piacere ma clicca comunque quello che rappresenta più lo stile che ti piace.

Clicca quindi poi su “Open your own Shop”, per aprire il tuo negozio Etsy.

Ti verrà chiesto che lingua parli e che valuta preferisci. Quasi sicuramente il sito capirà che vieni dall’Italia, quindi vuoi “Euro” e “English”. Quindi clicca YES.

Clicca su “Add Shop Name” ed inserisci il nome del tuo negozio. Leggi l’articolo vendere su Etsy per qualche idea sul nome.

Ora clicca su “List your first item” per inserire il tuo primo oggetto su Etsy.

Devi conoscere un minimo di inglese per questa sezione, ma non è eccessivamente complesso.

Io per vendere una mia foto fatta in Giappone ho messo “I did it”, nella categoria “Art-Photography-Digital”. Ho inserito poi le dimensioni e la foto, fondamentale per qualsiasi prodotto in vendita.

Inserisci quindi alcuni “tag” per indicare cosa stai vendendo. Utilizza la lingua inglese. Metti poi il prezzo, da dove spedisci la merce e dove puoi spedire i prodotti con i vari costi di spedizione.

Ora puoi salvare la tua inserzione cliccando su “Save as Draft”. Questo ti consentirà di avere già una bozza di inserzione da utilizzare per i prodotti che inserirai in futuro.

 

Inserisci quindi come preferisci ricevere il pagamento per i tuoi prodotti. Ti consiglio di utilizzare Paypal.

A questo punto ti verranno chieste le informazioni per pagare le tariffe ad Etsy. Attualmente per ogni prodotto inserito vengono chiesti 0.20$, ciò significa che per 50 prodotti inseriti pagherai meno di 10€.

Per ogni vendita ti verrà chiesto il 3.5% del totale.

A questo punto hai terminato il procedimento per aprire il tuo negozio Etsy. Ora non ti resta che leggere il mio articolo su come vendere con successo su Etsy e in bocca al lupo!!