Ristorante Alcatraz E.R. a Shibuya

E’ uno dei ristoranti che più incuriosisce i turisti che vengono in Giappone. Appena l’ascensore si apre al piano dell’Alcatraz E.R. restaurant trovate quattro pulsanti e vi viene  chiesto di premere quello corrispondente al vostro gruppo sanguigno. La porta del ristorante si apre potete entrare in un ristorante alquanto spettacolare.
Tutto è in tema “Horror-carcere-ospedale”, dall’arrredamento ai drink, dalle cameriere al cibo.

Se siete un gruppo ristretto, meno di 6 persone, potete chiedere di mangiare in una cella, altrimenti vi faranno mangiare su dei grandi tavoli in una stanza per gruppi: la cella ovviamente è da preferirsi.

Alcuni drink vengono serviti mettendoli all’interno della testa mozzata di manichini e ci sono diversi cibi un po’ particolari che puntano a fare impressione come ad esempio il “cervello umano”, che però è semplicemente cavolo cappuccio con sopra carpaccio, fatto in una forma che ricorda vagamente il cervello.
La qualità del cibo è abbastanza bassa e i drink sono annacquati.

Le cameriere sono vestite da “infermiere sexy” e di tanto in tanto spengono la luce e/o fanno qualche spettacolo un po’ spaventoso, ma non aspettatevi chissà che cosa.
Il costo non è basso, aspettatevi almeno 3000yen a testa. Considerate anche che a differenza della maggior parte dei ristoranti in Giappone, qua c’è un coperto di 500yen a persona.
Nel complesso è un buon locale per passarci una serata tra amici, ma non da tornarci più di una volta.
Non è sempre pieno, ma per essere sicuri di trovare posto è consigliata la prenotazione.

Mappa:

Nome: Alcatraz E.R. - Shibuya
Indirizzo: 2-13-5 Dogenzaka, Harvest Bldg 2F, Shibuya, Tokyo
Telefono: 050-5798-9316
Sito Internet: http://alcatraz-er.net/


Nelle vicinanze:

womb-fA 54 metri
uoshin-fA 216 metri
mos-burger-fA 218 metri
tonkatsu-wako-headerA 219 metri
don-quixote-fA 226 metri
genki-sushi-fA 229 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!